28 settembre 2012

SETTIMANA DELLA CULTURA CIPRIOTA 1-5 OTTOBRE

 
Si terrà dal 1° al 5 ottobre p.v. presso il Municipio Roma III, in collaborazione con l’Associazione NIMA (Associazione dei Ciprioti in Italia) la “Settimana della Cultura Cipriota” e una serie di iniziative legate al gemellaggio tra Aglantzià, un comune di Nicosia (Cipro), e il Municipio Roma III.
Con il gemellaggio con Aglantzià, il Municipio Roma III si propone di avviare un processo di contaminazione delle rispettive esperienze - dichiara Dario Marcucci, Presidente del Municipio Roma III - attraverso cui si deve superare la realtà in cui esso si è sviluppato per creare le condizioni perché esso sia mutuato anche in altre realtà. In definitiva l’obiettivo di un gemellaggio è che l’esperienza di uno possa arricchire l’altro e portare benefici all’intera comunità”
 
In occasione del 1° ottobre, Festa Nazionale della Repubblica di Cipro, si terrà presso l’Aula Magna della Sapienza Università di Roma il Concerto Cypriana , scritto e diretto dal Maestro Pisani, che ha rappresentato in musica l’anelito di indipendenza e di libertà dall’invasore inglese del popolo cipriota

Nessun commento:

Posta un commento