12 dicembre 2016

FATTI SENTIRE LA CITTA' E' ANCHE TUA

Sperando di fare cosa gradita, pubblichiamo i numeri pubblici utili per qualsiasi evenienza.
Consigliamo ai nostri lettori di stampare questa pagina e di conservarla. Sicuramente  tornerà utile. Qualora vi troviate nella necessità di chiamare uno di questi numeri, consigliamo vivamente  di prendere debita nota del numero che vi viene rilasciato o l'identificativo dell'operatore che risponde. Da un'amministrazione seria , responsabile e veramente al servizio del cittadino, ci aspetteremmo risposte pronte ed interventi rapidi. Nutriamo qualche dubbio che ciò possa avvenire senza scrivere ai giornali o chiamare le "Iene". Auguriamo ai nostri lettori buona fortuna e che non vi capiti come un cittadino di Largo Lanciani che si è dovuto attaccare    al collo, si fa per dire, della presidentessa del Municipio  II, per far disostruire una caditoia che , ogni volta che pioveva, trasformava la strada in un mini lago. Ed erano mesi che succedeva senza che dalle parti del Municipio qualcuno avesse mosso un dito!!!!
Da un'amministrazione poi veramente al servizio del cittadino, ci aspetteremmo non questa sfilza di numeri con varie responsabilità sparpagliate per ogni dove in tutta Roma e dintorni.
E' già difficile vivere in questa città e ci aspetteremmo un'amministrazione amica che magari faciliti il rapporto con il  cittadino. Vogliamo sommessamente suggerire che ci dovrebbe essere un unico numero verde per le emergenze,  che al suo interno distribuisse le segnalazioni a seconda delle responsabilità e ne desse sempre conto al cittadino che ha fatto la segnalazione. Senza dover insistere , farsi "raccomandare"  per l'esercizio di un diritto.
Ci rendiamo conto di chiedere qualcosa di veramente difficile e di inapplicabile ,naturalmente a Roma , dove il possibile è sempre impossibile.
Il nostro pensiero grato và a  quell'assessora , che poi giustamente abbandonò la politica per darsi al volontariato ,  che inventò, lei per prima, lo 060606.
Ma da allora sono passati più di dieci anni.
E nessun passo avanti è stato fatto.....magari qualcuno indietro.
Domenico Fischetto







 

Nessun commento:

Posta un commento