29 dicembre 2016

IL TAGLIO DEL BOSCO DI VILLA BLANC CONTINUA

 
 
 
Complice il periodo natalizio, la LUISS ha accelerato  la sua opera di distruzione del bosco di Villa Blanc. In maniera indefessa  procede, con un'opera puntigliosa, ad abbattere e segare quanto ritenuto utile abbattere e segare. Per quanto possono abbattere altrettanto dovranno ripiantumare . Infatti è di pubblico dominio una mappa del bosco di Villa Blanc in cui sono state minuziosamente censite tute le alberature presenti  un tempo e che ora si stanno arrendendo alle seghe e alle ruspe.  Dovranno ripiantumare tutto. Purtroppo a dirlo saranno i giudici e non i veri rappresentanti dei diritti dei cittadini e cioè le istituzioni. Le  quali , municipio-comune e regione, ormai hanno abdicato ogni funzione in cambio di una confortevole poltroncina che li tiene al riparo da rogne e problemi vari. Vuoi mettere fare finta che tutto va bene la signora Marchesa, come recitava un vecchio refrain di una pubblicità di Carosello, piuttosto che mettersi di traverso alla LUISS e a tutto quello che può rappresentare?
Ormai non resta la Magistratura a far valere i propri diritti.
E se ci togliete anche quella allora il passaggio dell'Italia a libera repubblica delle banane è definitivamente compiuto.
D.F.
 
 
 
 Presidente Regione Lazio: Sta sparendo il bosco di Villa Blanc: salviamolo!!
da Comitato Villa Blanc · 241 sostenitori
Aggiornamento sulla petizione

Il taglio del bosco continua

Comitato Villa Blanc
29 dic 2016 — Completato il taglio sul lato nord, ora il taglio si è spostato sul lato sud. La nuova foto documenta quanto sta avvenendo

Nessun commento:

Posta un commento