30 dicembre 2016

VILLA BLANC:LE MEMORIE PRESENTATE AL CONSIGLIO DI STATO

 
Il 26 gennaio 2017 si terrà presso il Consiglio di Stato l'udienza finale del ricorso presentato da sette cittadini contro la LUISS per Villa Blanc. Tra i sette ricorrenti figurano l'attuale Presidente del II Municipio,  l'editore di Tre Righe, il presidente del Comitato Villa Blanc.
Nel frattempo la LUISS, conclusa la fase di restauro degli edifici e della villa centrale, inaugurerà il 9 gennaio il campus di Villa Blanc trasferendovi la sua  Business School.
Le istituzioni , malgrado i ripetuti appelli dei ricorrenti e del Comitato Villa Blanc , sono rimaste silenti e non sono intervenute nemmeno ad impedire il disboscamento "chirurgico" operato dalla Luiss nel parco della Villa malgrado fosse tutelato da un vincolo.
Oggi pubblichiamo la memoria depositata  al Consiglio di Stato dai legali dei ricorrenti ed anche quella presentata dalla LUISS, unica ad averlo presentato tra i soggetti chiamati in causa dai ricorrenti. Da notare che nella brevissima memoria presentata dalla LUISS si dà grande enfasi ai lavori  di restauro operata dalla stessa, ma non vi è alcun accenno al parco e al suo disboscamento. .
Buona lettura.
D.F.

RICORRENTI
 
 
 
 
 
 
 
 
 
LUISS
 


 
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento