13 aprile 2018

Municipio Roma II: Pulizia straordinaria di Villa Leopardi 14 aprile e visita guidata e pulizia di Forte Antenne 15 aprile

 
Il Municipio Roma II nel prossimo week end  si arma di scopa e paletta per pulire le aree verdi di Villa Leopardi e di Forte Antenne. Un'iniziativa che chiama a raccolta volontari e cittadini di buona volontà per arginare il degrado in cui versano le due aree ormai da tempo "trascurate" dal servizio giardini comunale, che non ha uomini e risorse sufficienti per poter intervenire con regolarità nelle moltissime aree verdi presenti a Roma, ed in particolare nel Municipio Roma II, e che interviene ormai solo in casi di estrema necessità. Ci rendiamo conto che è una goccia d'acqua nel deserto ma bisogna pur cominciare da qualche parte per dare un segnale di cambiamento e  civiltà. Al di là dello sfalcio dell'erba e della potatura degli alberi, operazioni queste che vanno compiute con attrezzi ad hoc , per il resto i cittadini, il senso civico dei cittadini, può fare molto. Il richiamo quindi è al senso di responsabilità e di amor proprio di ciascuno di noi. Ognuno può fare la sua parte gettando i rifiuti negli appositi contenitori e , se non ci sono, portarseli a casa, buttare le cicche nei piccoli contenitori personali, raccogliere i bisognini dei propri amati cagnolini e non lasciarli per terra in vista e alla mercè delle scarpe,ahinoi, del primo che passa.
Lo abbiamo detto mille volte e ci ripetiamo: amiamo di più la nostra città, riappropriamoci del senso di orgoglio di abitare nella città più bella del mondo, adottiamo tutti comportamenti civili e rispettosi del prossimo e magari riprendiamo, garbatamente , chi non lo fa.
Il cambiamento parte da noi.
Domenico Fischetto
 
 




Nessun commento:

Posta un commento