5 dicembre 2012

Lunedì 10 Dicembre a Roma il congresso regionale degli Ecodem


Comunicato stampa del 5 dicembre 2012

Lunedì a Roma il congresso regionale degli Ecodem
“E’ green il Lazio che vogliamo. Oltre la crisi per una nuova stagione dell’ambiente e dell’economia verde”: questo il titolo del congresso degli Ecologisti Democratici del Lazio che avrà luogo lunedì 10 dicembre, presso la Camera di Commercio di Roma, in via De’ Burrò 147. L’assise è una tappa del percorso congressuale degli Ecodem che si concluderà con l’appuntamento nazionale del 18 e 19 gennaio 2013. Il congresso sarà introdotto da Marco Ciarafoni coordinatore regionale Ecodem Lazio e portavoce nazionale.
Sono previsti gli interventi, tra gli altri, diMichele Civita, assessore politiche del territorio e tutela ambientale Provincia di Roma;Stella Bianchi responsabile ambiente, segreteria nazionale Pd; Francesco Ferrante, responsabile politiche energetiche del Pd; Roberto Della Seta capogruppo Pd commissione Ambiente Senato;Roberto Morassut, responsabile urbanistica del Pd; Ermete Realacci, responsabile green economy del Pd,Giovanni Lattanzi, coordinatore dipartimento ambiente del Pd. Il congresso sarà chiuso dagli interventi diEnrico Gasbarra segretario regionale Pd Lazio e Fabrizio Vigni, presidente nazionale Ecologisti Democratici
Con loro rappresentati di associazioni, comitati, imprese, enti, tecnici ed esperti di tematiche relative all’ambiente, alla sostenibilità dello sviluppo e della green economy a cominciare daArpa Lazio, Ispra ed Enea Casaccia.
Porteranno, tra gli altri il loro contributo,Lorenzo Parlati, presidente regionale Legambiente,Alma Rossi, direttore Parco regionale dell’Appia Antica, Roberto Barcaroli, Comitato Aeroporto di Ciampino, Giancarlo Marchesini, Comitato Villa Blanc,Laura Ricci, professore ordinario di urbanistica università La Sapienza di Roma,Alfonso Pascale, presidente Rete Fattorie Sociali, l’arch. Giuseppe Curatolo e l’ing. Marco Ferrari esperti nei settori della bioedilizia e delle energie rinnovabili.
Significativa la presenza di Martina Giusti in rappresentanza di Policarta srl, azienda che da 150 anni si dedica allo studio e allo sviluppo di packaging per prodotti alimentari e non. Policarta ha vinto il 1° premio sviluppo sostenibile 2012.





 

Nessun commento:

Posta un commento