22 marzo 2013

RICORSO ALLA COMMISSIONE DI GARANZIA DELLA FEDERAZIONE ROMANA PD

Alla Commissione di Garanzia della Federazione Romana del Partito Democratico di Roma
Al'att.ne del Presidente della Commissione Garanzia
Alberto Tanzilli

Caro Presidente,
intanto mi scuso se le inoltro questa comunicazione via email.Mi adeguerò ad una diversa forma di comunicazione su sua eventuale indicazione.
Le comunico che il sottoscritto Domenico Fischetto,iscritto al PD dall'atto della sua fondazione al Circolo Italia-Lanciani , membro dell'Asssemblea Romana del PD e capogruppo del PD al III Municipio, ricorre contro l'ammissibilità della candidatura del signor Alemanni Andrea a concorrere alle primarie per Presidente del II Municipio.
Se le regole per la raccolta firme fissate da questa Federazione per la presentazione delle candidature a Presidente di Municipio hanno un senso e vanno rispettate,le firme da raccogliere nei circoli del PD per la candidatura dovevano essere di un solo Municipio e non di due o più.
Nel caso del signor Alemanni ho motivo di credere che le firme  raccolte degli iscritti ai circoli siano sia del III municipio come anche del II.
Anche se nel caso di specie  i due municipi,II e III ,sono stati accorpati con recente delibera del Consiglio di Roma Capitale,tale accorpamento è sopraggiunto successivamente alle regole fissate dalla Federazione  e quindi quelle da raccogliere erano le sottoscrizioni degli iscritii dei circoli relative ad un solo Municipio.
Nella fattispecie,il signor Alemanni avrebbe dovuto optare per la raccolta delle firme degli iscritti di un Municipio e non di entrambi o più.
Comprende bene che se l'interpretazione della regola fosse stata questa, molti altri candidati avrebbero potuto presentare la propria candidatura.
La invito pertanto ad una verifica puntuale delle firme degli iscritti presentate dal signor Alemanni, e solo dopo questa in nome della correttezza e dell'osservanza delle regole che ci siamo dati nel nostro Partito,procedere o meno all'ammissibilità della sua candidatura.
Per concludere vorrei sottolineare che questa mia comunicazione è animata solo da spirito di giustizia e non da considerazioni  personali nei confronti del signor Alemanni, di cui apprezzo molte qualità
Si ringrazia per l'attenzione e rimango a sua  disposizione per ogni ulteriore collaborazione sull'oggetto.
Fraterni saluti
Domenico Fischetto

Nessun commento:

Posta un commento