3 luglio 2012

DIMISSIONI DA CAPOGRUPPO DEL PD III MUNICIPIO

Questo è il testo della mail inviata ai dirigenti del PD ,ai membri del gruppo PD e a quelli di maggioranza del III Muncipio,in cui Domenico Fischetto annuncia e motiva le proprie dimissioni da capogruppo del PD del III Municipio
"
Oggi 28 giugno in consiglio  municipale si  è raggiunto il punto più basso della tenuta della maggioranza che regge la Giunta Marcucci.Al consiglio, per la maggioranza, erano presenti sei consiglieri*su quattordici. Quindi  otto assenti .Per l’opposizione dieci consiglieri presenti, .Trattandosi di una seconda convocazione la maggioranza è stabilita in otto consiglieri. Quindi, malgrado i miei ripetuti allarmi non solo ai membri del gruppo ma anche a quelli dei partiti di maggioranza, e malgrado fossero in votazione documenti importantissimi (giardino a Piazza Marucchi e Gruppo di lavoro sull’amianto presentato dalla maggioranza e cancellata al giardino Parisi di Piazza Bologna altri documenti presentati dall’opposizione)la compagine che governa il III Municipio si è presentata con meno della metà dei suoi consiglieri.

L’opposizione in questo modo ha avuto mano libera ad impallinare la maggioranza a suo piacimento .e bocciare  entrambi i documenti di maggioranza

Ora io penso che a questo punto non sia nemmeno il caso di analizzare il perché e il percome si è arrivati a questo punto. Ormai è da molto tempo che si registrano comportamenti difformi nelle fila della maggioranza ,e che in definitiva molti preferiscono posporre gli impegni istituzionali a quelli personali. Non è un caso che quanto è stato bocciato oggi ,in  particolare il giardino a Piazza Marucchi, era un argomento su cui non si è mai trovato il numero sufficiente per votarlo in consiglio  in tre mesi :perché oggi mancava uno ,domani mancava un altro, l’altro giorno ancora ci si lasciava intimidire dall’opposizione e così via elencando.

Quindi non posso far altro che prendere atto del mio personale fallimento per  non aver saputo sufficientemente motivare il gruppo e portarlo su posizioni che  avrebbero potuto caratterizzare  la nostra azione politica  nel III Municipio coerentemente con una visione ambientalista e dell’uso del territorio  .tipica di un partito riformista come quello democratico..

Pertanto a far data da oggi presento le mie irrevocabili dimissioni da capogruppo del Partito Democratico del III Municipio.

Domenico  Fischetto

*I presenti della maggioranza erano Armillei,Carassiti,Alemanni Gisci,Fischetto,gruppo PD) e Madia (Gruppo Lista Civica)
Gli assenti:Palmieri,Marcucci,Spositi,Giancotti,,Salvatori (Gruppo PD),Fabiano (Roma in Acion),Romani (Gruppo Misto/SEL),Giunta (Italia dei Valori)

Nessun commento:

Posta un commento