24 luglio 2012

UN GIARDINO A PIAZZA MARUCCHI


UN GIARDINO

A PIAZZA MARUCCHI

Lettera aperta del consigliere Domenico Fischetto ai 300 sottoscrittori della petizione popolare per un giardino a Piazza Marucchi e a tutti coloro che credono in una città più a servizio degli uomini che delle auto

Care amiche e cari amici,

purtroppo l’ obiettivo di rendere il nostro quartiere più vivibile con un giardino  a Piazza Marucchi non è stato raggiunto.

Complici i numerosi assenti tra i banchi della maggioranza municipale, l’opposizione ha avuto gioco facile non solo a bocciare la risoluzione della Commissione Ambiente per un giardino a Piazza Marucchi, ma a bocciare anche il piano di rilevamento dell’amianto nel nostro Municipio e a votare favorevolmente l’apposizione di una cancellata lungo il perimetro del giardino di Piazza Bologna.

Una serie di votazioni da parte dell’opposizione che la dice lunga sulla loro mancanza di sensibilità ambientale e sul loro livello di impegno civile e sociale .

Io non credo che i problemi di parcheggio nel quadrante Lanciani/XXI Aprile saranno risolti da un nuovo parcheggio a Piazza Marucchi. Chi crede che il suolo pubblico debba essere destinato esclusivamente allo stazionamento della propria autovettura ,magari sotto casa, sbaglia .Tale convinzione è perdente e non trova più applicazione in Europa, come anche  in Italia.

Per quanto mi riguarda ho preso atto di questa innegabile battuta d’arresto, che prima di essere politica è soprattutto di civiltà, e ho presentato le dimissioni da capogruppo del mio gruppo politico di appartenenza.

Questo non vuol dire che mi rassegno, ma confermo invece la mia volontà di proseguire nel mio impegno civico a servizio del miglioramento della qualità della vita dei miei concittadini.     
 Fraterni saluti

Domenico Fischetto

Domenico Fischetto,Via Lanciani 24 00162 RMTel.0669603221,3351021523,email:domenicofischetto@virgilio.it,www.trerighe.blogspot.com 


Nessun commento:

Posta un commento