Premessa:
Enzo Foschi con una mail inviata alla sua mailing list ,tra cui risulta Mimmo Fischetto,ha annunciato la sua rinuncia formale al vitalizio di cui sarebbe assegnatario in virtù della carica istituzionale ricoperta in Regione.
Questa è la risposta di Fischetto:
Caro Enzo,
prendo atto di questo gesto ma non posso,con la franchezza che contraddistingue un sano rapporto tra eletti ed elettori, non credere che il malcostume che ha portato la Polverini alle dimissioni sia nato sotto la sua Presidenza.Io penso che fosse un malcostume che proveniva da lontano, a cui ci si era abituati scambiandolo per normale.
Il gruppo del PD avrebbe dovuto vigilare e denunciare.Non lo ha fatto ai tempi di Marrazzo,i cui peccatucci privati erano a conoscenza dei più,non lo ha fatto con la Polverini, i cui atti ritengo fossero pubblici e quindi consultabili e denunciabili.
Come sempre accade una volta scoppiato il temporale ci si accorge che i tombini non sono stati puliti e le strade si allagano e si corre ai ripari ma ormai l'acqua va dappertutto.
Il tuo gesto, pur tardivo, è apprezzabile.Ma non chiedere per favore che anche gli altri lo seguano.Non lo devi chiedere tu,siamo noi,elettori che lo pretendiamo.
Un abbraccio
Mimmo Fischetto
Nessun commento:
Posta un commento