1 aprile 2013

VILLA BLANC:APPROVATA MOZIONE AL CAMPIDOGLIO






Gruppo Consiliare Partito Democratico Roma Capitale



COMUNICATO STAMPA


VILLA BLANC APERTA TUTTI I GIORNI. DE LUCA (PD) MOZIONE UNANIME DEL CONSIGLIO COMUNALE

“Ieri sera,(26/03)l’assemblea di Roma Capitale, all’unanimità ha votato una mozione,  in cui si chiede l’apertura del parco di Villa Blanc tutti i giorni ai cittadini, anzichè solo nei giorni festivi, come avrebbe voluto la Luiss, che realizzerà nel manufatto della Villa, una scuola di manager”. E’ quanto dichiara il Vicepresidente della Commissione Ambiente Athos De Luca, primo firmatario della mozione.
“Con questa clausola – continua De Luca – i cittadini che purtroppo, per l’insipienza dei politici, non hanno potuto acquisire al patrimonio pubblico della città la Villa, potranno almeno godersi il parco tutti i giorni”.
“Inoltre la mozione – prosegue il rappresentante del PD – chiede che non sia realizzata una cinta muraria attorno al parco ma una recinzione metallica, che ne permetta la vista e chiede anche una revisione dei parcheggi, nel pieno rispetto dei vincoli esistenti all’interno del parco”.
“Sulla base della mozione – conclude De Luca – il Sindaco deve adeguare il protocollo d’intesa concordato con la Luiss”.

Nessun commento:

Posta un commento