7 aprile 2011

Com’è andata oggi in consiglio:Consigli del 6 e 7 aprile 2011

6 aprile
Può essere una determina dirigenziale di traffico definitiva essere dimenticata e non applicata?Questo era il primo argomento all’odg del consiglio del 6 Aprile. A rispondere a questa imbarazzante domanda è intervenuto in audizione il comandante del III Gruppo ,dott.Bernardi, e per l’ufficio tecnico del Municipio,l’architetto Borghi. Abbiamo appreso, non con un certo ”rossore” da parte almeno del comandante Bernardi, che la determinazione era stata dimenticata perché,una volta passata per l’esame di competenza  all’Ufficio Tecnico, nessuno del comando si era chiesto che fine avesse fatto. Ancora più "da tradizione scolastica" la risposta dell’Ufficio Tecnico che ,nella persona dell’architetto Borghi, si è trincerato dietro la scusa che non ne sapeva nulla,che era intervenuto in sostituzione dell’ingegner Lancellotti,il responsabile dell’Ufficio, per l’occasione assente per malattia .Una scena pietosa. Professionalità zero. Quella che ne è seguita è stata una discussione oziosa e priva di un qualche fondamento ma rivelatrice almeno che non siamo affatto in buone mani.
Sospesa la seduta,per pausa pranzo, al rientro erano rimasti pochi volenterosi (Fischetto,Carassiti,Gisci,Spositi  (PD)e Fabiano (Lista Roma in Action)). Tutti gli altri ,compresi quelli dell’opposizione si erano dati.
 Affrontato il secondo argomento,area ludica per cani a Villa Torlonia, una volta andati in votazione,la seduta è stata rinviata al giorno dopo per assenza del numero legale.
Consiglieri Assenti :Palmieri (PD) Giunta (IDV).Marcucci (PD) e Cocuzzoli (API) vanno via quasi subito per un impegno istituzionale. Romani (SEL)esce alle 11,40.
Dopo la  pausa pranzo i presenti li trovate sopra
Assessori presenti:Monticelli
7 aprile
Come vuole Dio, l’argomento” proposta per una nuova area ludica per cani a Villa Torlonia,” passa con i voti della maggioranza e con qualche astensione dell’opposizione.
L’argomento successivo,parere al piano regolatore dei cartelloni pubblicitari, registra una strana convergenza del parere contrario da inserire nella delibera di parere  presentato dal PD,Carassiti, con l’opposizione. Infatti un consigliere del PDL chiede che tale parere negativo venga rafforzato con un riferimento al mancato decentramento amministrativo di cui soffrono i municipi, che,applicato alla sanzione contro l’abusivismo della cartellonistica, in assenza dell’intervento del Comune ,dovrebbe giustificare  quello dei Municipi. Un insperato contributo che rafforza la posizione della maggioranza e pertanto il documento passa con il voto favorevole di tutta l’aula,naturalmente di quelli presenti.
Veniamo appunto alle assenze:Palmieri e Marcucci  (PD),Giunta (IDV).Dopo le 11 : Madia (Lista Civica) e Armillei (PD),che però rientra alla fine,prima della chiusura del consiglio
                Assessori presenti: Capraro.Grippo e Del Bello (molto part time)

Nessun commento:

Posta un commento