27 gennaio 2014

FUSSE CA FUSSE LA VORTA BONA:NOMINATO IL NUOVO AD DI AMA

"Fusse ca fusse la vorta bona" era l'intercalare preferito da un comico del secolo scorso per evidenziare lo stato di incertezza delle soluzioni che di volta in volta adottava nelle sue scenette.Lui faceva ridere perchè era un comico,il Sindaco Ignazio Marino no.E'  stato eletto Sindaco  per governare Roma e non per fare il comico,o tantomeno il chirurgo,il presenzialista nei convegni o altro.E fino adesso non ne ha azzeccata una,non facendo ridere ma piuttosto facendo" incazzare" i romani che non pretendono miracoli, perchè sono quasi duemila anni che non ne vedono dalle loro parti e non se li aspettano tantomeno da un Sindaco calato dall'alto,che al massimo potrebbe aver amministrato il reparto ospedaliero dove lavorava..Pretenderebbero normalità,nell'amministrazione e nelle decisioni,correttezza ,professionalità e onestà,intellettuale e morale.Tutte cose che il Sindaco ha promesso a larghe mani durante la campagna elettorale ma è stato smentito clamorosemente nei fatti.Si spera soltanto che abbia l'umiltà di fare tesoro degli errori finora commessi, e li risparmi ai romani per i prossimi quattro anni di governo,salvo terremoti politici,che lo aspettano.
Roma se lo merita!
Riportiamo il comunicato stampa dell'indomito Athos De Luca, il consigliere PD recordman di consigliature,Presidente della Commissione Ambiente del Comune di Roma.
Domenico Fischetto
COMUNICATO STAMPA
 
AMA: COMMISSIONE AMBIENTE PARERE FAVOREVOLE A  FORTINI AD.
DE LUCA (PD) SUBITO NUOVA MACROSTRUTTURA E CONTRATTO DI SERVIZI.
 
Questa  mattina la Commissione Ambiente presieduta dal Consigliere De Luca ha espresso parere favorevole alla nomina del nuovo C.d. A. di AMA composto da tre membri: uno esterno dott. Daniele Fortini e due interni Ing. Carolina Cirillo e dall’Avv. Dott. Rodolfo Murra.
Alle ore 12.00 si riunirà l’Assemblea dei soci per la nomina dei nuovi vertici, “Le indubbie qualità e competenze dei membri del nuovo C.d.A - ha dichiarato il Presidente Athos de Luca -  devono assicurare una efficiente riorganizzazione interna all’Azienda, una individuazione di nuovi dirigenti interni all’azienda con criteri di professionalità ed esperienza per rilanciare la raccolta differenziata porta a porta e investire in impianti di compostaggio di cui Roma è sprovvista, per trattare la parte organica dei rifiuti che oggi siamo costretti a portare fuori Regione, e riciclare gli altri prodotti (vetro, carta, metalli,  ecc…)”.
“Per Roma -  conclude il rappresentante del PD - si apre, dopo la chiusura di Malagrotta, una nuova fase che consentirà di chiudere il ciclo dei rifiuti e di assicurare la pulizia e il decoro della città”.
De Luca ritiene urgente approvare subito un nuovo contratto di Servizi tra Roma Capitale ed AMA, adeguato al nuovo Piano Industriale dell’Azienda che consentirà anche di ricontrattare in modo più favorevole il debito con le banche.  
 
 

1 commento: