24 maggio 2013

APPELLO AGLI ELETTORI DELL'EX III MUNCIPIO


Salve,
sono Domenico Fischetto,per tutti Mimmo, e molti di voi mi conoscono per il mio costante impegno politico sul territorio del III Municipio svolto negli ultimi 10 anni.
Mi candido alla Presidenza del II Municipio per la lista PROGETTO ROMA,Alessandro BIANCHI Sindaco
Dai rappresentanza e voce al tuo quartiere è lo “slogan” che accompagna la mia campagna elettorale. Perchè votarmi? Ritengo per un semplicissimo motivo:in tutti questi anni sono stato forse tra i pochi consiglieri sempre in prima linea sui problemi del Municipio,esponendomi in prima persona,lavorando a fianco dei cittadini, però non in maniera reverenziale o “pro-voto”,producendo documenti sottoposti al vaglio del Consiglio Municipale,mettendomi di traverso e in contrasto con la linea adottata a volte dalla Presidenza del Municipio supportata a turno da questo o quell’altro assessore,ma responsabilmente non ho mai rotto e ho trovato sempre la via di una soluzione che affermasse le richieste che provenivano dal territorio.
Io penso che per la cittadinanza dell’ex Municipio III votarmi sia un’occasione importante perché non si disperdano quei valori e quelle battaglie che si sono condotte in tutti questi anni,e non vengano annullate da questa fusione a freddo con l’ex II Municipio. Spesso,e la storia ce lo insegna, nelle fusioni a rimetterci è sempre la parte più debole, e in questo caso l’ex III Municipio.
Per quanto riguarda il PD,di cui sono stato capogruppo negli ultimi quattro anni,è un partito che sta attraversando una profonda crisi valoriale. Al momento prevale chi è organizzato in gruppi o ,se credete, in correnti. A nulla valgono l’esperienza e la competenza,la serietà e la dirittura morale. A nulla vale la coerenza politica. O sei apparentato a qualche piccolo capocordata di via delle Sette Chiese o vali meno di niente. Ebbene io sono orgoglioso di valere meno di niente per questa gente e di aver così trovato in Alessandro Bianchi e in Progetto Roma quel clima ,quella condivisione nelle proposte ,quel rispetto per le competenze e per la “storia”politica e di vita che ognuno di noi si porta dentro,insomma grazie a queste persone ho ritrovato la forza e la voglia di rimettermi in gioco,senza continuare stancamente a fare politica come ormai mi trascinavo da tempo perché deluso da quanto avveniva all’interno del PD.
Anche per questo ritengo che tanto più forte sarà la lista PROGETTO ROMA nel II Municipio e a Roma ,tanto più forte sarà la rappresentanza e la voce della cittadinanza dell'ex III Municipio.
Ti ringrazio per l’attenzione e ti auguro buona giornata
Domenico Fischetto
Via S.Ciriaca 13
Tel.3351021523,0688920026
domenicofischetto@virgilio.it
www.progettoroma.it









Nessun commento:

Posta un commento