30 luglio 2014

PROGETTOROMA SOTTOSCRIVE L'APPELLO PER GAZA DELL'UNIMED



PROGETTOROMA SOTTOSCRIVE L'APPELLO  LANCIATO DALL'UNIMED AFFINCHE' CESSINO TUTTE LE OPERAZIONI MILITARI ALL'INTERNO DELLA STRISCIA DI GAZA

Il Presidente di ProgettoRoma
Prof.Alessandro BIANCHI
 
Appello per Gaza

L’UNIMED, Unione delle Università del Mediterraneo, desidera rivolgere un appello umanitario affinché cessino tutte le operazioni militari all’interno della Striscia di Gaza. Operazioni che stanno colpendo in maniera indiscriminata uomini, donne e bambini provocando un altissimo numero di morti fra la popolazione civile.

Nel corso della sua storia, l’UNIMED si è costantemente impegnata per garantire forme di dialogo fra le due sponde del Mediterraneo, ma anche all’interno di un mondo come quello del Vicino e Medio Oriente troppe volte attraversato da tensioni e guerre come quelle di questi giorni che mettono a rischio ogni possibilità di risoluzione dei conflitti e che acuiscono le distanze e le differenze.

Affinché il termine pace ritrovi quel senso che ha ormai da tempo perduto, L’UNIMED ritiene dunque necessario far tacere le armi quanto prima e cessare ogni forma di ostilità per evitare che nuovi nominativi vadano ad allungare il già troppo lungo elenco di vittime.
Un appello rivolto a tutti coloro i quali ritengono che, in ogni caso, la morte di centinaia di persone non possa rappresentare in alcun modo la soluzione e nemmeno possa essere parte di essa. Un appello per stimolare l’azione delle istituzioni internazionali. Un appello per la popolazione civile, unica vera grande vittima di un gioco delle parti che dura ormai da troppo tempo.


UNIMED – Unione delle Università del Mediterraneo Palazzo Baleani Corso Vittorio Emanuele II, 244 – 00186 Roma - Italia Tel. +39 06 68581430 Fax +39 06 89280828 Website: www.uni-med.net - E-mail: unimed@uni-med.net C.F.: 97083230587 

Nessun commento:

Posta un commento