1 febbraio 2013

PINETINA DI VILLA MASSIMO:CI SONO RUSPE E RUSPE.MINICRONACA DEL SOPRALLUOGO DELLA COMMISSIONE AMBIENTE CHE HA AVUTO LUOGO IL 1 FEBBRAIO 2013


Allertati dal tam tam mediatico ,dalle preoccupazioni dei cittadini,dalle insistenti telefonate di sollecitazione giunte in Municipio,oggi,1 febbraio,la Commissione Ambiente del Municipio Roma 3 si è recata alle 10 del mattino presso il giardino di Villa Massimo per verificare di persona l'oggetto di tanto allarmismo.Entrati nel cantiere,la Commissione ha verificato che la società che sta eseguendo i lavori sta realizzando il progetto come da autorizzazione del Servizio Giardini e nell'ordine:
abbattimento di tutte le varie casupole in legno che ospitavano la giostra e altri giochi attraverso l'utilizzo delle tanto famigerate ruspe.
-messa in opera dei cordoli di basalto per la delimitazione degli spazi verdi
-scavo delle buche (foto n 3,4,5).per la preventiva ossigenazione e successiva piantumazione delle essenze arboree,c 37.(foto n. 1,5,7)E come si scavano le buche?Con le ruspe
-livellamento della parte centrale del giardino (foto n.2) per la posa in opera delle strutture in legno che ospiteranno le varie attività previste,giochi per bambini ,baby parking etc .E come si livella il terreno?Con le ruspe
-vialetto a servizio dei collegamenti all'interno del parco in materiale idoneo da poter essere attraverso dalle carrozzine con i bimbi e di portatori d'handicap (Vincenzo questa volta potrai entrare nella pinetina senza problemi per la tua sedia a rotelle)E come si predipone il vialetto ?Con le ruspe.
Certo,si potrebbe pensare che gli antichi egizi per costruire le piramidi usavano gli uomini,che non erano schiavi ma manodopera pagata, forse non troppo, ma pagata.Ma che ci vuoi fare .Siamo nel XXI secolo :gli operai degli antichi egizi si sono estinti e i moderni datori di lavoro utilizzano che cosa?Le famigerate ruspe per scavare le buche,abbattere i manufatti,livellare il terreno.Che obbrobrio!!!!
Allora il clamore suscitato in questi giorni,l'allarme sulle ruspe e sui malefici effettidelle ruspe?Nulla di nulla .E' opportuno ricordare nell'ordine le famose voci messe artatamente in giro dai mestatori del torbido. Abbiamo catalogato nell'ordine e comunque non crediamo che la lista sia esaustiva, le seguenti leggende metropolitane:piscina,grattacielo,costruzioni varie,albergo ,ristorante e ,dulcis in fundo,corsia stradale per l'attraversamento interno di autoveicoli.
Anche un premio nobel che abitava dalle parti del giardino,fu abbindolata da questi ciarlatani della disinformazione e firmò.Una volta che si rese conto di essere stata garbatamente raggirata,ritirò la firma.
In buona sostanza è quello che sta avvenendo intorno alla Pinetina di Villa Massimo.Un gran tam tam mediatico sapientemente orchestrato sulla disinformazione per abbindolare i residenti e i cittadini del Municipio che,non avendo tempo di approfondire,si affidano a questi incantatori di serpenti.
Fortunatamente la Commissione Ambiente ha verificato con mano la realtà dei fatti e nulla di quanto falsamente  denunciato da qualcuno è vero.
Altra cosa sono le eventuali responsabilità del concessionario la cui verifica crediamo  sia compito della magistratura e non del Municipio.








 
 

Nessun commento:

Posta un commento