FermatI i lavori nella pinetina di Villa Massimo con un'ordinanza del X Dipartimento motivata per una verifica dei vincoli e in attesa della sentenza del TAR, adito dall'Associazione per la difesa della Pinetina di Villa Massimo,che si è preso altri 15 giorni per emettere la sentenza.
Quindi l'associazione per la difesa di Villa Massimo segna un punto a suo favore,dopo aver partecipato alla seduta in data odierna delle commissioni congiunte comunali ambiente e sanità.
Un risultato che premia la costanza degli attivisti del comitato che hanno saputo mobilitare la cittadinanza.Il risultato di tanto attivismo e cioè il fermo dei lavori sin da domani sarà sotto gli occhi:
Giardino chiuso
Giardino inagibile e impraticabile
e fino a quando?Non si sa bene quanto tempo ci vorrà per la verifica dei vincoli,mentre per la sentenza la scadenza è abbastanza certa.Forse molto tempo ,forse poco.
Comunque rimane chiuso almeno,nell'ipotesi più favorevole all'Associazione,fino al ripristino in sicurezza del giardino.
Forse dopo le elezioni (comunali) o forse prima.Si sa bene come vanno queste cose:si fa presto a chiudere ,soprattutto per accontentare i cittadini sotto le elezioni imminenti.
Difficile è riaprire, attribuendo responsabilità e costi.
Intanto gli attivisti del comitato e i loro consapevoli o meno sostenitori avranno sotto gli occhi cotanto risultato e non potranno usufruire nemmeno delle strutture scalcagnate precedenti.
Ma vuoi mettere la soddisfazione
e chi paga?Certamente il concessionario,certamente molti cittadini favorevoli al nuovo progetto come anche quelli a cui magari stava bene anche il precedente,ma sicuramente pagheremo noi tutti se guardiamo il problema con un minimo di obiettività.
Veramente una gran bella vittoria.Complimenti!
Nessun commento:
Posta un commento