29 giugno 2013

VILLA BLANC: CONDANNA DEGLI ATTI VANDALICI COMMESSI AL SUO INTERNO

Ieri,28 giugno, sulla cronaca romana di Repubblica è comparso un articolo su Villa Blanc e sugli  atti di vandalismo messi in atto da ignoti al suo interno,che hanno causato notevoli danni alle strutture  ivi collocate per i lavori di restauro iniziati dalla LUISS.
La funzione di chi abita di fronte la Villa è quella della piccola vedetta lombarda e  alcuni residenti si sono accorti in tempo reale dei piccoli fuochi e del fumo che di notte si innalzava dall'interno della storica Villa.Questa funzione chi abita intorno la Villa l'ha sempre esercitata soprattutto quando la Vlla,pur di proprietà della Luiss,era lasciata a se stessa e di notte un popolo silenzioso di senza fissa dimora andava a dormirci passando dai varchi aperti su via Marliano.
Devo confessare che questi episodi mi avevano in qualche modo mervigliato in quanto ritenevo che nella Villa adesso ci fosse anche una sorveglianza notturna.Evidententemente mi sbagliavo.Ho telefonato pertanto al responsabile della Luiss per allarmarlo e chiedere spiegazioni.Il fatto di avere un contenzioso aperto con la Luiss presso il TAR,sono infatti uno dei sette cittadini ricorrenti insieme a Italia Nostra contro la Luiss e il Comune di Roma presso il TAR, non mi esime  dall' avere rapporti corretti e responsabili con una proprietà che per altri versi contesto.Il responsabile Luiss mi ha riferito quanto successo che praticamente collima con quanto riportato da Repubblica.Gli ho espresso la mia personale solidarietà e la mia ferma condanna contro questi atti vandalici ,che nulla hanno a che vedere con la battaglia che ormai da 40 anni i cittadini conducono in maniera civile per avere Villa Blanc aperta al pubblico.
Non si raggiunge questo obiettivo attraverso questi metodi irresponsabili ed illegali e mi auguro che presto gli autori di queste gesta vengano individuati e consegnati alla giustizia.

Nessun commento:

Posta un commento