I risultati elettorali di queste amministrative per il PD e per i suoi alleati sono confortanti.
Finalmente gli italiani hanno alzato la testa,e hanno detto no a Berlusconi, all’uomo che ha sfidato tutte le leggi del decoro e della buona politica,che li ha vilipesi e offesi, che ha distrutto l’ immagine dell’Italia all’estero, che vorrebbe comandare il Presidente della Repubblica,la Magistratura e chiunque si metta tra lui e la sua smodata ambizione di potere.
Devo confessare che ormai le mie speranze si erano ridotte ad un lumicino.
Dopo le servili risate alle indegne battute del presidente del consiglio, dopo le offese ripetute più volte in pubblico contro i rappresentanti della sinistra,dopo i ripetuti scandali a sfondo miserabilmente sessuale di cui si era reso protagonista insieme alla sua corte di servi e prosseneti, avevo temuto per un momento che non avevamo più speranza.
Mi ero sbagliato e sono contento di essere stato smentito.
In particolare il voto dei milanesi ha dato una grande prova di civiltà e di dignità,come anche un segnale di riscossa per l’Italia intera. Ma a Milano non abbiamo vinto definitivamente .
La bestia ferita diventa cattiva e imprevedibile. Per questo non bisogna abbassare la guardia,per questo bisogna moderare i toni ,per questo Pisapia deve continuare quel dialogo con la città che lo ha visto vincitore al primo turno.
Non è un segreto che la Lega si sia tappata il naso per votare la Moratti. Probabilmente per una conferma del voto a questa triste signora,alzeranno la posta. La Lega ha sempre un prezzo per tutto, e Berlusconi lo sa bene. Se saranno accontentati probabilmente il ballottaggio sarà più duro per il nostro candidato.
Per questo non bisogna abbassare la guardia e continuare a colpire fino alla vittoria definitiva.
Nessun commento:
Posta un commento