1 aprile 2014

PROGETTO ROMA SOTTOSCRIVE L'APPELLO "VERSO LA SVOLTA AUTORITARIA"





 VERSO LA SVOLTA AUTORITARIA
APPELLO PER NON STRAVOLGERE LA COSTITUZIONE

Progetto Roma sottoscrive l’appello “Verso la svolta autoritaria” lanciato da costituzionalisti e intellettuali contro il progetto di stravolgere la Costituzione presentato dal Governo Renzi, il cui vero obiettivo è di dare al Presidente del Consiglio i più ampi poteri, segnando una svolta autoritaria nel Paese.

Progetto Roma rileva che nell’annunciata abolizione del Senato e nella revisione dell’articolo V, si annidano pesanti rischi per la tenuta democratica del Paese di cui la Costituzione è stata sempre un baluardo.

L’aspetto incredibile di questo ennesimo tentativo di spostare l’asse democratico del Paese in senso autoritario, sta nel fatto che ne è promotore un governo guidato dal segretario del Partito Democratico, un partito che per storia e tradizione dovrebbe essere dalla parte di chi difende i valori della Costituzione.

E’ ormai evidente che il governo Renzi, adducendo falsi richiami all’efficienza, alla razionalizzazione e al risparmio dei costi della politica, si appresta ad attuare il disegno autoritario ed eversivo di Berlusconi, spalancando le porte al semipresidenzialismo.

Una macchia indelebile per il Partito Democratico e un pericolo per il Paese che va respinto chiamando a raccolta tutte le forze democratiche.
Raffaele Fischetto


@:progetto.roma@virgilio.it


tel.335 1021523

Nessun commento:

Posta un commento