10 marzo 2014

IL CARRO DEL VINCITORE:EVIDENTEMENTE C'E' ANCORA POSTO!!!


 
COMUNICATO STAMPA DI PROGETTOROMA DEL 10 MARZO 2014
 
Alessandro Bianchi, presidente dell’associazione politico-culturale ProgettoRoma, constata tristemente che non si è ancora placata la corsa a salire sul carro del vincitore di turno.

 

Questa considerazione gli  è stata suggerita dal recente articolo di Giovanni Valentini su La Repubblica di domenica 9 “I no delle soprintendenze che rovinano i tesori d’Italia”, in cui l’autore sostiene l’ardita  tesi  che il nostro patrimonio culturale è in dissesto per colpa delle soprintendenze, richiamando a sostegno  una raccolta dei più triti luoghi comuni sull’argomento. La sorprendente spiegazione di Valentini, purtroppo, sta nell’altra tesi sostenuta nell’articolo in cui afferma che l’unico che ha capito queste cose è Renzi che, infatti, è da tempo in contrasto con le Soprintendenze.

Segue (come ciliegina,) un’apologia delle gesta del Sindaco-Segretario-Presidente, di cui, sottolinea ironicamente Bianchi, è ben nota la caratura culturale, che ora non mancherà di mettersi al servizio della salvezza dei tesori d’Italia.

 

Per questo, dichiara Bianchi, ProgettoRoma ha sottoscritto la pronta e puntuale risposta inviata da alcune prestigiose Associazioni, titolata “Più mezzi e più tecnici per la tutela e non meno tutela”, e proseguirà nel promuovere iniziative per la salvaguardia e la messa a valore dell’immenso patrimonio culturale italiano , Roma in testa.

La prossima iniziativa di ProgettoRoma ,ricorda Bianchi, infatti riguarderà il quadrante urbano di Roma dai Fori all’Appia Antica, in una proposta di ridisegno complessivo che prende le distanze dallo scempio in corso lungo la Via dei Fori Imperiali,  dichiarata pomposamente dal Sindaco “zona pedonale”.



                BED AND BREAKFAST “Villa Blanc”
 Il tuo B&B formato famiglia: discreto,economico,pulito
          Via: Rodolfo Lanciani n. 24, 00162 Roma
            tel.+39 068603901,+39 3355703763
               www.villablancbedandbreakfast.it



 

 

 

  

Nessun commento:

Posta un commento