Bisogna dare atto della coerenza di Marchesini.Solo tra quanti ,e sono il 25% dei Romani che hanno votato Marino alle ultime elezioni amministrative, esce allo scoperto in difesa del Sindaco.E sciorina un promemoria utile a quanti fossero stati colti da improvvisa amnesia:le disgrazie di Roma non sono ascrivibili totalmente al Sindaco "peregrino" che tutto sommato è salito al Campidoglio da pochi mesi,ma ha illustri corresponsabili tra cui ,citiamo solo quelli della stessa parte politica,Veltroni e Rutelli.Ma noi abbiamo la presunzione di ricordare anche i signori Cosentino e Marroni,che sono stati capigruppo rispettivamente dei DS e del PD.Ora il primo è segretario della Federazione Romana ,l'altro è deputato ed entrambi pontificano sui mali di Roma ,avendo dimenticato,loro non noi ,le loro responsabilità.
Domenico Fischetto
Ora tutti scoprono che Roma fa schifo, è una città in cronico default, un accampamento barbarico e un lazzaretto. E’ tutta una buca e un disastro: si salva solo, forse perché sta chiuso dentro il Vaticano, Papa Francesco. E la colpa di chi è? Ma di Ignazio Marino! E come avrà fatto questo diavolaccio d’uomo che gira in bici con sulle spalle uno zainetto a provocare in sei mesi un tale disastro? Al rogo! Al rogo! questo genio malefico. Tolto di mezzo Marino, torneranno a fiorire benessere e civiltà dall’Aventino all’Esquilino. Ridiamo la città in mano al prode Alemanno, e sarà miracolosamente sanato ogni danno. Lo dice oggi su La Repubblica anche Francesco Merlo, corifeo dei palazzinari e di Matteo Renzi, il nuovo fulgido astro.
Ma quanto era ordinata e operosa allora, Roma, quando regnava l'ordine delle greppie e delle clientele, e l'Atac con la moltiplicazione dei biglietti falsi moltiplicava per tutti i pani e i pesci. Ah, belli i tempi di Veltroni e Rutelli, con i Piani Regolatori disegnati ad arte per arricchire i ricchi e rendere più forti palazzinari e costruttori. Ora abbiamo uno che non sa neanche fare bene i conti- nel senso, ohibò, che non rispetta le mafie dei poteri forti, le caste e i loro parassiti e servi.
Gian Carlo Marchesini
BED AND BREAKFAST “Villa Blanc”
Il tuo B&B formato famiglia: discreto,economico,pulito
Via: Rodolfo Lanciani n. 24, 00162 Roma
tel.+39 068603901,+39 3355703763
www.villablancbedandbreakfast.it
BED AND BREAKFAST “Villa Blanc”
Il tuo B&B formato famiglia: discreto,economico,pulito
Via: Rodolfo Lanciani n. 24, 00162 Roma
tel.+39 068603901,+39 3355703763
www.villablancbedandbreakfast.it
Nessun commento:
Posta un commento