22 dicembre 2014

VILLA BLANC:AUGURI DAGLI IRRIDUCIBILI



                                                          Villa Blanc da Via Nomentana

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la mail del Presidente dell'Associazione Comitato Villa Blanc in cui si fa il punto delle azioni intraprese dal Comitato e degli ultimi incontri svolti,con l'augurio finale di  serene festività per gli amici della Villa.

Tre Righe coglie quest'occasione per augurare da parte di tutta la sua redazione  pace e serenità ai propri lettori
D.F.

 

Il 19.12.2014 20:55 Adolfo Rinaldi ha scritto:
Cari amici
Il nostro esposto di Ottobre per il taglio degli alberi a Villa Blanc ha avuto un seguito importante non solo perché ha portato all'esame della polizia locale dei punti da noi sollevati per riferire in dettaglio al PM ( convocazioni finora di Daniela e Adolfo, Giorgio e Francesca ) ma anche perché credo che sia stato la causa della presentazione finalmente da parte LUISS alla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici - solo 15 giorni fa - del piano di assetto finale del parco , di cui avevamo evidenziato la mancanza tra le ragioni di illeggittimità nel nostro esposto.

Stamattina ho fatto una visita lampo alla Soprintendenza BAP ed ho parlato con l'arch Maria Luisa Mutschlechner che ha l'incarico dell'ufficio per la tutela paesaggistica e che è responsabile della valutazione del piano LUISS, da lei ricevuto. Pensa di completare l'esame per metà gennaio. Lei parla di fissare le regole per l'apertura del parco al pubblico e ci invita a presentare una memoria con la nostra posizione, il che mi ha piacevolmente sorpreso. Discuterò con Gianluca e Luciano ( che aveva avuto lo scorso anno un incontro con il BAP-arch Anzivino ora in pensione) la preparazione di questa bozza durante le vacanze per inoltrarla al più presto. Ne parlerò anche al Prof. Portoghesi e cercherò di promuovere il suo intervento.
Anche l'esposto al Dott. Serra- coordinatore dei punti verdi infanzia- per piazza Winckelmann, nonostante lo scandalo della raccomandata respinta per boicottaggio dall'ufficio protocllo dell'Assessorato all'Ambiente, ha portato finalmente alla ispezione da parte dei vigili che sembrano aver riscontrato molte irregolarità ( finalmente!). Chiederò a Gerace copia del verbale dell'ispezione mentre mi recherò di nuovo personalmente alla segreteria di Serra per consegnare a mano la raccomandata e farmi dare riceviuta da cui risulti l'indebito respingimento.
Per quanto riguarada la sollecitazione di autorevoli interventi in giudizio al Consiglio di Stato, l'avv. Rossi ha promesso di fornire una bozza entro il 30 dicemnre ma abbiamo deciso di sollecitare da subito tutte le personalità che vogliamo invitare. Io cercherò di stabilire un contatto con Prof. Maddalena, l'ex ministro Bray, Tomaso Montanari del Fatto Quotidiano e il Prof. Aiuti che ci legge in copia. Francesca mi ha assicurato che solleciterà l'attenzione del Ministro Franceschini.
Come vedete se ci impegniamo riusciamo a ottenere risultati importanti per la comunità, impensabili senza di noi.
CORAGGIO! SONO SICURO CHE IL CONSIGLIO DI STATO CI DARA' RAGIONE E CHE OTTERREMO SIA L'APERTURA DEL PARCO AL PUBBLICO CHE LA DRASTICA RIDUZIONE DEI PARCHEGGI. SVEGLIEREMO ANCHE I CONIGLI DELLLA GIUNTA MARINO CHE FINORA NON HANNO TROVATO IL CORAGGIO DI INTERVENIRE CONTRO I POTERI FORTI!
BUON NATALE A TUTTI VOI, NELLA COMUNE COSCIENZA DI RENDERE UN SERVIZIO PREZIOSO E GRATUITO ALLA COMUNITA' PER UNA ROMA CHE COMINCIA DAVVERO A CAMBIARE. QUESTO CAMBIAMENTO NON CI VERRA' MAI DONATO DALL'ALTO MA POTRA' SOLO ESSRE OTTENUTO GRAZIE AI NOSTRI SFORZI E A QUELLI DEGLI ALTRI CITTADINI CHE NON DELEGANO LE PROPRIE RESPONSABILITA'
Ma le comunicazioni continueranno anche in questi giorni festivi-
AUGURI !!!!!
Adolfo Rinaldi.






Nessun commento:

Posta un commento