Domani 25 ottobre TRE RIGHE aderisce alla manifestazione indetta dalla CGIL per la difesa dei diritti dei lavoratori.
L'appuntamento,per quanti volessero sfilare con la redazione del giornale, è alle ore 10 davanti all'ingresso della Chiesa di S.Maria degli Angeli.
Quello che segue è l'appello/adesione alla manifestazione dell'Altra Europa per Tsipras.
D.F.
Care/i,
quanto sta accadendo nel nostro paese e in Europa conferma l’ispirazione che ci ha spinto in tanti a ritrovarci nel progetto dell’Altra Europa con Tsipras.
Il nostro percorso prosegue dentro tutte le mobilitazioni per i diritti e la democrazia, nell’opposizione alle politiche neoliberiste di austerità che si accompagnano a una svolta autoritaria che non a caso sceglie come obiettivi la Costituzione e lo Statuto dei lavoratori, secondo uno spartito dettato dalla Troika e dalla finanza internazionale. Il neoliberismo e il suo interprete alla Presidenza del Consiglio lavorano per dividere e contrapporre settori della società e del mondo del lavoro in una guerra tra poveri al cui imbarbarimento aggiungono la propria demagogia anti-immigrati la Lega di Salvini e Beppe Grillo. L’Altra Europa con Tsipras è nata dalla scelta dell’impegno per ricomporre e unire i soggetti sociali colpiti dalla crisi e dalle politiche liberiste quanto le soggettività politiche e i movimenti che non si rassegnano. Con questo spirito aderiamo e partecipiamo allo sciopero generale indetto dalla USB per venerdì 24 ottobre che si articolerà in manifestazioni regionali e alla manifestazione nazionale indetta da CGIL eFIOM del 25 ottobre a Roma come a tutti gli altri appuntamenti di lotta e alle campagne che contrastano le politiche del governo Renzi e della Troika: le vertenze a difesa del lavoro come quella di Terni, le iniziative contro lo Sblocca Italia e la Legge Lupi in difesa dell’ambiente e dei beni comuni, le mobilitazioni degli studenti, lo sciopero sociale delle reti contro la precarietà del 14 novembre, la campagna contro il TTIP e la raccolta firme per l’abrogazione del “pareggio di bilancio” nell’articolo 81 della Costituzione, solo per citarne alcune.
| ||
Se vuoi cancellarti da questa newsletter clicca quì |
Nessun commento:
Posta un commento