3 giugno 2015

NAMASTE' NEPAL !

Buongiorno a tutti
vi scrivo per invitarvi venerdì 5 giugno ad una serata per raccontarvi come procede il lavoro delle associazioni che abbiamo aiutato. Come promesso invierò a tutti, la prossima settimana, una prima relazione sull'utilizzo dei fondi raccolti che ad oggi ammontano a quasi 3.500 euro.
Grazie ancora
Raffaele Fischetto
 
Terremoto in Nepal, il governo di Kathmandu: “I morti sono 7.040″ 
 
Namasté Nepal!

Una speranza per un paese e un popolo meravigliosi

venerdì 5 giugno 2015 ore 19:00
presso la redazione di Tre Righe
Via Santa Ciriaca 13 (S. Lorenzo)

 

Raffaele, Giovanni, Vladi hanno viaggiato, lavorato, vissuto in Nepal.
A seguito del sisma che ha colpito il paese himalayano il 25 aprile scorso, questi amici di Retour hanno attivato raccolte fondi destinate direttamente ai propri contatti sul posto.
Raffaele  e Giovanni, antropologi e operatori per varie O.n.g., conoscono due organizzazioni locali che lavorano nella valle di Kathmandu con le fasce più deboli della popolazione: Engage, assiste persone con disabilità, mentre Kika Education Foundation and Social Service Organization, diretta da una famiglia nepalese, gestisce dal 1995 l’orfanotrofio “Kinderhouse Nepal” e un centro di riabilitazione per bambini disabili (attualmente ospitano 40 bimbi).
Vladi, ingegnere, viaggiatore e molto altro, sta seguendo la ricostruzione di uno spazio collettivo secondo criteri antisismici e con materiali locali (mattoni in terra e legname) in un villaggio del distretto di Gorkha, vicino all'epicentro del terremoto.
Per raccontare, anche attraverso le immagini, il lavoro di queste realtà locali, Retour invita tutti ad una serata per il Nepal venerdì 5 giugno a Roma, via S. Ciriaca 13, dalle ore 19:00. A seguire, assaggi di cucina nepalese (riso e dhal).

 

Nessun commento:

Posta un commento