Meno di 3 settimane alla più grande Marcia per il Clima di sempre, e già migliaia di persone hanno aderito all'evento di Roma: partecipa anche tu e segui gli aggiornamenti sull'organizzazione del 29 Novembre, dalla Marcia al Concerto!
Cari avaaziani,
Sta succedendo qualcosa di magico: in tutto il mondo ci stiamo organizzando per scendere in piazza il prossimo 29 novembre, poche ore prima del vertice per il clima più importante della nostra generazione!
E Roma può essere uno dei cuori pulsanti di questa enorme mobilitazione. Clicca subito qui per unirti alla Marcia Globale per il Clima di Roma.
- Quando: Domenica 29 Novembre, ore 14
- Dove: Piazza Farnese
- Cosa: Marcia per il Clima fino ai Fori Imperiali, dove dalle 17 ci sarà il Concerto per il Clima
Sarà grandioso. L'anno scorso in quasi 700mila siamo scesi in strada in tutto il mondo, e insieme abbiamo creato la più grande mobilitazione per il clima della storia. A Roma, ci siamo ritrovati a migliaia al Colosseo creando un enorme cuore verde. Quest'anno, insieme a una grande coalizione che comprende associazioni, sindacati, studenti e tanti altri gruppi, stiamo pianificando di riempire tutti i Fori Imperiali!
Partecipando in centinaia di migliaia agli eventi organizzati nelle città di tutto il mondo, dimostreremo ai capi di Stato riuniti a Parigi che questo movimento non può essere ignorato, e che accetteremo solamente un accordo ambizioso sul clima, che punti all’obiettivo del 100% di energie pulite.
Clicca e partecipa alla Marcia Globale per il Clima a Roma:
https://secure.avaaz.org/it/event/globalclimatemarch/Marcia_Globale_per_il_Clima_Roma?cl=8895994600&v=67640
Non perdiamo questa occasione per mettere al sicuro il nostro futuro, quello dei nostri figli, e tutto quello che abbiamo a cuore.
Con speranza,
Francesco, Oli, Alice, Luca, Morgan, Iain e tutto il team di Avaaz
PS: Se non potrai venire a Roma, verifica cliccando qui se c'è un evento nella tua città.
Maggiori informazioni: Il sito della Coalizione Italiana Parigi 2015
http://www.coalizioneclima.it
Clima: Ban Ki moon sul ghiacciaio, non c’è un Piano B perché non c’è un “Pianeta B” (ONU Italia)
http://www.onuitalia.com/2015/07/08/clima-ban-ki-moon-sul-ghiacciaio-non-ce-piano-b-perche-non-ce-pianeta-b/
Clima, Exxon sapeva dal 1981 il legame tra combustibili fossili e riscaldamento climatico (RAI News)
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Clima-Exxon-sapeva-1981-legame-combustibili-fossili-riscaldamento-globale-47604ec3-adf3-498e-908d-9d1150eaefef.html
Da New York a Roma, 1 milione di persone in marcia per il clima (RAI News)
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Da-New-York-a-Roma-1-milione-di-persone-in-Marcia-per-il-Clima-People-s-Climate-March-6bbe7afe-8c13-453c-9d82-cef57a74ced3.html
Clima, un milione in marcia nel mondo - FOTO (Corriere della Sera)
http://www.corriere.it/foto-gallery/ambiente/14_settembre_21/clima-milione-marcia-mondo-63c9949a-419a-11e4-a55b-96aa9d987f34.shtml
Marcia Globale per il Clima: la rivoluzione inizia da qui (articolo del fondatore di Avaaz Ricken Patel sul Guardian - in inglese)
http://www.theguardian.com/environment/2015/jul/29/peoples-climate-march-the-revolution-starts-here
Nessun commento:
Posta un commento