30 settembre 2014

LA MARCIA GLOBALE PER IL CLIMA DEL 21 SETTEMBRE

Avaaz.org - The World in Action
        
da avaaz.com

          Mesi fa  si è deciso di tentare un obiettivo folle: organizzare la mobilitazione mondiale contro il cambiamento climatico più grande della storia. Con la manifestazione del..21 settembre si è superata ogni aspettativa, con una Marcia Globale per il Clima *6 volte* più grande di qualsiasi iniziativa simile vista in passato!!!  Nella foto, questi sono 80 isolati del centro di New York coinvolti nella manifestazione del 21 settembre:

Marcia Globale per il Clima

E queste erano Londra, Berlino, Bogota, Parigi, Delhi e Melbourne...




Oltre 675mila persone in tutto il mondo sono scese in piazza. È stata una magnifica espressione dell'amore per tutto ciò che è in pericolo a causa del cambiamento climatico, e della  speranza di salvare il pianeta e costruire una società alimentata da energie pulite e rinnovabili al 100%. Cliccare qui per vedere le tante altre foto della giornata:

https://secure.avaaz.org/it/climate_march_reportback/?bkuudfb&v=46392

Grande successo anche a Roma.La manifestazione si è tenuta presso il Colosseo.E' stata una grande festa che ha richiamato grandi e piccini tutti animati dallo stesso spirito:quello di salvare il Pianeta dal disastro dei  cambiamenti climatici.Tiepida è stata la partecipazione ufficiale dei vari movimenti ambientalisti locali,tutti gelosi delle proprie prerogative e impossibilitati per evidenti ragioni di poter metttere il proprio cappello sulla manifestazione.Propriop per questo riteniamo che la manifestazione di Roma sia riuscita,in quanto la partecipazione dei numerosi cittadini è scaturita da un desiderio sincero e non strumentale.


            Questo è solo l’inizio. Il fondamentale vertice di Parigi per il Clima si terrà tra 15 mesi: per allora si avrà bisogno di un accordo globale. Entro marzo, i singoli stati dovranno presentare i propri impegni nazionali: per questo il  movimento  mondiale nato da questa mobilitazione si concentrerà su questi obiettivi nazionali. Ma fino ad allora, si continuerà nell'organizzare iniziative perchè tutta questa gente si possa ritrovare, a intervalli regolari, sempre più numerosi, per far sentire l'appello per un cambiamento pulito e rinnovabile al 100%, che i potenti del mondo potranno solo seguire e assecondare. Il movimento che abbiamo a lungo aspettato ha preso vita.
di celebrare questo passo in avanti che abbiamo fatto. Il team e la comunità di Avaaz hanno avuto un ruolo centrale nella stragrande maggioranza delle marce e degli eventi che si sono tenuti. Il Guardian l'ha definito "trionfo organizzativo" e la BBC ha detto che "le marce hanno portato più gente che mai per le strade, grazie alla forza organizzativa della comunità online di Avaaz." Abbiamo messo sul campo centinaia di organizzatori e migliaia di volontari, e le donazioni della nostra comunità hanno fornito milioni a questa impresa. Le sfide del nostro tempo ci richiedono di essere sempre migliori, ed è quello che abbiamo fatto tutti assieme, crescendo e diventando un movimento nuovo e ancora più efficace, un movimento che è ora dentro e fuori da internet. Grazie di cuore a chiunque ha partecipato e ha reso possibile tutto questo.

Nessun commento:

Posta un commento