15 novembre 2014

A PROPOSITO DI MARINO VISTO DA MERLO

 
 

 
 
Per essere un Sindaco che voleva passare alla storia per aver usato la bici al posto della macchina e che invece, se passerà mai , lo sarà per colpa   di una Panda è proprio un bel paradosso.
Invece di farsi una bella risata e chiuderla lì si è incartato come un ragazzino che viene sorpreso a rubare la marmellata.Reazione a caldo o debolezza dell'uomo?Non spetta a noi giudicare.
Quello che preoccupa è che da un uomo che regge le sorti della città di Roma ci sarebbe piaciuto più senso di responsabilità e forse anche più maturità.
E poi chiudere l'intera vicenda derubricandola come un peccato veniale con la scusante della sua responsabilità istituzionale , senza farla troppo lunga e tirare in ballo improbabili complotti ai suoi danni.
 Infine, sempre a proposito dell'articolo citato,riportiamo  il testo delle  mail scambiate tra un lettore di Repubblica e l'autore del'articolo.
D.F.


Il 12/11/2014 19:25, xxxx ha scritto:
Caro Dott. Francesco Merlo,
come lettore di Repubblica difficilmente mi perdo un suo intervento: è un piacere. Ma oggi la delusione ha superato di molto il piacere. Veramente un sindaco non può girare nella ZTL a meno che non abbia compiuto il burocratico passaggio del rinnovo del permesso? Non gli è concesso di dimenticarselo e solo di sbagliare? Deve pagare la multa, pena la gogna? Deve per questo essere deriso? Via, cerchiamo di non contraddirci: malediciamo la burocrazia e poi siamo più formali di un ambasciatore in feluca.
Mettendoci insieme Chi con la Ministra Madia, i sexy toys della sfortunata consigliera regionale emiliana e i drammi di Balotelli, ma davvero non si ha di meglio da commentare? Guerre, fami, ebola, economie sfasciate, politica egoista: scelga per favore.
A mio parere Marino è fortemente osteggiato da chi pensava di seguitare col solito tran-tran del Comune di Roma, PD romano compreso. Ma "l'americano", come lo chiama lei, è abituato a non distribuire prebende per durare ed è per questo che un sacco di romani lo hanno votato.
Mi creda, glielo dico con affetto e stima.
Piero Marietti, Sapienza Università di Roma




 Il 12/11/2014 19:25, Francesco Merlo ha scritto:
Ha ragione, mi aspettavo che il sindaco sdrammatizzasse, ci ridesse e pagasse le multe facendo ovviamente notare il paradosso che lei descrive così bene. Ignazio Marino invece si è infilato, da solo, in una farsa. Non ne ho colpa e, mi creda, non ho tran-tran da difendere. Un caro saluto. Francesco Merlo




Nessun commento:

Posta un commento