8 maggio 2015

CHE STIA CAMBIANDO QUALCOSA A ROMA?

foto di Nino Trapani.

Via Gregorio XI
 
Cari lettori di Tre Righe,
 Vorrei condividere con voi la bella esperienza che ho vissuto ieri (7 maggio) .Alle ore 15 circa mentre percorrevo Via Gregorio XI notavo il furgone bianco in foto con annesso braccio idraulico mentre lavorava addosso all'impianto pubblicitario. Ha attirato la mia attenzione la velocità con cui agivano i due operai e soprattutto la pericolosità con cui avevano posizionato il mezzo oltretutto senza aver posizionato i bracci stabilizzatori, quindi penso che sti...ano montando un impianto abusivo. Mi fermo prendo il tel e chiamo il XIII gruppo dei vigili urbani sito in Via Aurelia 470, racconto al mio interlocutore quanto stà avvenendo e mi passa l'ufficio addetto alla Pubblicità, di nuovo racconto la storia, e mi viene risposto che non poteva fare altro che un sopralluogo il mattino successivo. A quel punto mi sono risentito con lui, perchè si stava commettendo un reato in diretta senza potere ottenere un intervento.Si scusa e mi dice che devo parlare di nuovo con la centrale per ottenere ausilio da parte del personale operante. Metto il motorino sotto un albero all'ombra visto che faceva 30 gradi, richiamo di nuovo la centrale, rispiego tutto,e mi ripassano nuovamente l'ufficio pubblicità ! ! ! ! ! Mi sono sentito preso in giro,e dopo avere batti beccato un pò il mio interlocutore mi dice :Mi aspetti la raggiungo !.. Seduto comodamente sotto un albero dopo circa 20 minuti mi sento chiamare da un tizio in borghese e mi chiede dettagli su quanto accaduto , anche perchè nel frattempo gli operai con il mezzo si erano allontanati, lo aggiorno , prende nota di tutto, annota il mio numero telefonico rassicurandomi che mi avrebbe chiamato per aggiornarmi. Ci salutiamo e solo allora noto il rossore che aveva in volto e la sudorazione copiosa che lo affliggeva.Non sò perchè ma gli domando,scusi ma lei come è venuto qui?risposta.....A PIEDI dal comando di Via Aurelia 470....... Silenzio, non sapevo più cosa dire e nel contempo cercavo di memorizzare bene il suo volto perchè un Vigile urbano così non lo avevo mai incontrato.!Visto il mio chiaro disagio ha lasciato perdere l'ufficialità e si è presentato come Caporeparto Corsini . Che stia cambiando qualcosa a Roma ? ?
 
Nino Trapani

IL SEGUITO

ore 7:35 di venerdì 8 gennaio: il Comandante Clemente mi comunica che l'impianto segnalato dall'amico Nino Trapani era regolare e si trattava di una ricollocazione a seguito di trasformazione da 4x2 a 3x2. Grazie a tutti per aver seguito (con passione) questa bella storia di efficienza e senso civico da parte di tutti.
Stefano Miceli

Nessun commento:

Posta un commento