Oggi in Brasile iniziano le Olimpiadi.
In un Paese stremato dalla crisi economica, il Brasile non può steccare questo appuntamento con la storia. Primo tra i Paesi sudamericani ad avere organizzato i giochi, non si può dire che non ce l'abbia messa tutta per preparare tutto per tempo. Pensate in epoca di vacche grasse, il Brasile non solo attualmente è alle prese con una grave crisi economica ma anche politica, essendo stata la sua ultima presidente beccata in flagrante e costretta alle dimissioni. A questo si aggiunge l'onnipresente problema sicurezza che ha fatto di molto lievitare i costi . Considerate tutte le difficoltà finora incontrate, il Brasile comunque si presenta dignitosamente puntuale all'appuntamento di oggi.
Fanno sorridere le piccole imperfezioni riscontrate da una nostra atleta nella sua camera nel villaggio Italia. Si vede che sono abituate bene e non si preoccupano del contesto in cui stanno gareggiando.
A dar man forte alla nostra rappresentanza di atleti è arrivato anche il Presidente del Consiglio, che non si è risparmiato in visite , selfie e dichiarazioni avventate come al suo solito. In particolare quella sulle prossime Olimpiadi del 2024, che, secondo lui, vedono Roma in pole position. Questa dichiarazione avrà fatto sicuramente contento il suo ospite Malagò e il suo socio Montezemolo, ma ha evidenziato il fatto che il buon Matteo non tiene in alcuna considerazione tutto il dibattito che le probabili Olimpiadi a Roma ha scatenato né tantomeno la posizione dell'attuale Giunta capitolina.
Si vede che è un uomo abituato a comandare .
Domenico Fischetto
Nessun commento:
Posta un commento