Il territorio sembra abbandonato a se stesso e l'istituzione Municipio sembra sempre più lontana ed estranea ai bisogni dei propri amministrati.I rilievi mossi nei confronti del Presidente del II Municipio segnalano una situazione di degrado , di trascuratezza ,"di disattenzione " ,con particolare "accanimento" nei confronti del territorio dell'ex III Municipio.
Noi non lo crediamo.Pensiamo piuttosto che la maggioranza di governo sia concentrata su altri problemi a scapito di un governo del territorio vigile,attento , responsabile ma soprattutto dalla parte dei cittadini.
D.F.
Al Presidente del 2° Municipio di Roma Capitale
Roma, 16 marzo 2015
Caro Presidente
vorrei segnalarti il grave problema -di cui tu certamente sei a conoscenza stante le numerose lettere di singoli cittadini e di amministratori di condominio purtroppo rimaste ad oggi senza risposta, ma che sembra irrisolvibile, e ignorato nei fatti- della raccolta dei rifiuti che sicuramente riguarda tutta la città di Roma, ma che a piazza Bologna e zone limitrofe offre uno spettacolo indecoroso e indecente.
La mia residenza è in questa zona (piazza Vespri Siciliani), nelle mie passeggiate giornaliere da pensionato "poco sereno", mi trovo a camminare in via Simon Boccanegra, o in via Michele di Lando o in Piazza Lotario o ancora in via Livorno…., e non credo ai miei occhi: una discarica a cielo aperto dappertutto, mondezza di tutti i generi che invade i marciapiedi, sacchetti ovunque che emanano…. un vero e proprio fetore.... , in particolare in via Giovanni da Procida 22, tre cassonetti per tre vie di cui una privata senza strutture ricettive........
Come Presidente del Municipio hai il dovere e la possibilità di porre termine in qualche modo a questa vergogna ambientale e non basta dire l'abbiamo segnalato, vedremo, siamo in attesa di .....
Piazza Bologna è diventata la periferia, nel senso più negativo del termine , del secondo municipio, nonostante l’opportuna Delega specifica assegnata al tuo Vicepresidente.
Questa situazione di degrado dura senza soluzione di continuità da molti mesi.
L'amministrazione deve delle risposte a dei cittadini infuriati, le cui frasi più frequenti sono quelle: "e poi veniteci a chiedere i voti !!!" , "io non voto più, tanto siete tutti uguali", "il PD non avrà più il mio voto", ecc ecc.
Se pensi che esagero vieni a farti una passeggiatina per il quartiere e in particolare a via Giovanni da Procida.
A questo punto, abbandonando i cittadini soli in mezzo ai rifiuti, non basta dire è colpa dell'AMA e lasciare i rifiuti in mezzo alle strade, davanti ai portoni......
Come Presidente fai sentire la tua voce e dai tempi certi per ridare dignità a un quartiere ridotto a discarica..... pretendendo dall'AMA un cambiamento di rotta nella gestione di questo quadrante.
Spero in un tuo interessamento che non sia di sole promesse generiche; non si dica che Roma è tutta così.....non è vero, il problema della raccolta differenziata esiste e i cittadini si lamentano anche negli altri municipi ma il degrado che vivono gli abitanti del nostro quartiere è fuori da ogni logica ed è inaccettabile.
Non puoi correre il concreto rischio di essere additato come complice silente di questa situazione vergognosa.
Aristide Romani
P.S
Ti invio per l’uso che vorrai farne, anche nei confronti dell’AMA, una serie di foto in ordine cronologico ma identiche nella sostanza ….
Nessun commento:
Posta un commento