21 aprile 2015

BUON COMPLEANNO ROMA:LETTERA DI AUGURI DA TRE RIGHE



Cara Roma,
amata nostra  città, auguri di buon compleanno.
Oggi  festeggi il tuo 2768esimo anniversario.
Ma invece di sorridere,di essere contenta, ci sembri giù di morale e anche un pò acciacatella.
Fatti forza!Ne hai viste tante in tutti questi anni che non crediamo ci sia alcuna città al mondo che possa vantare la tua storia , il tuo curriculum.
Per questo non ti devi  amareggiare  più di tanto se adesso  chi  ti governa , ti trascura.
Lo sappiamo che ti meriti di meglio e che sicuramente sei stata trattata meglio nel passato.Che ci vuoi fare?Lo sai come sono fatti i tuoi figli devoti,i romani?Votano senza tanto pensarci,non valutano bene le cose, a volte sono un pò superficiali,si fanno prendere dalle simpatie del momento e mandano al Campidoglio per governarti la persona sbagliata,un "peregrino".Poi se ne  pentono  e già dichiarano di non volerlo più votare.Devi avere pazienza:li conosci bene.Sono "de core "ma quando votano non si vogliono bene.
Se no eviterebbero certi errori.
Stasera goditi la festa, la nuova illuminazione dei Fori che sarà inaugurata per te.E' come una candelina che raggruppa tutti gli anni del tuo compleanno.Ma non ti fare incantare .Anzi siamo convinti che non ti farai incantare:hai le spalle troppo grandi perchè una lucetta ti possa far dimenticare tutti i sorti subiti.
Abbi fede:verranno tempi migliori.Per una sera metti da parte le preoccupazioni e goditi la festa!

La Redazione di Tre Righe

1 commento:

  1. Io invece faccio gli auguri a Roma complimentandomi con la maggioranza dei cittadini che hanno votato alle primarie del PD per l'attuale Sindaco, che alle elezioni poi ha sbaragliato Marchini e gli altri concorrenti. Avessimo avuto come Sindaco Sassoli, Gentiloni, Marchini a qualcuno dei camerati di Alemanno, come si ritroverebbe oggi la Capitale, in sintonia con Marino e con chi ha contribuito a scoperchiare il marasma, o non piuttosto con chi avrebbe continuato a favorirlo?

    RispondiElimina