15 gennaio 2015

IL DIRITTO ALLA DIGNITA' DEGLI INVISIBILI









Una breve testimonianza quella che pubblichiamo oggi, che vede il problema dell'immigrazione da un altro punto di vista,in qualche modo diversa dal comune sentire di questi giorni in cui ci siamo stretti tutti intorno alle vittime di Parigi.
Una testimonianza che viene dal basso ,da chi vive una condizione di degrado economico,morale e fisico a causa del cinismo e dell'arroganza del potere, perchè  immigrato nel nostro Paese, molte volte  contro la propria volontà,   obbligato piuttosto dall'istinto di sopravvivenza
D.F.
                               CGIL MANIFESTAZIONE A ROMA-PIAZZA SS.APOSTOLI
 
 
 
I rifugiati afgani ci sono da anni a Roma, come migliaia di palestinesi,e come tanti altri provenienti dai Paesi più diversi.
Gente disperata che non ha più niente da perdere perchè nel loro Paese non sono mai stati aiutati dai loro Governi ma sempre  colpiti dalla tirannia occidentale .
Sono affamati ,vittime per la  mancanza di cibo, per le continue  guerre  che cancellano ogni possibilità di sviluppo. E ancora di disastri naturali che mettono fine a qualsiasi sogno di sopravvivenza. Di crisi finanziarie provocate dal cinismo speculativo dei poteri forti,e poi ,come se non bastasse,  essere provocati per quello che chiamano libertà di scrivere e disegnare su una guerra già iniziata da anni.Giusta o non giusta ci vuole rispetto anche per quelli che credono e pensano diversamente da noi. Il terrorismo si combatte dando scuole,lavoro,sanità,cioè tutto quello che si dovrebbe ridare a chi oggi non ce l'ha,perchè li hanno derubati con le forze delle bombe par continuare ad arricchire  quelli che già hanno troppo.
Con questo non giustifico nessun atto di violenza ,perche la violenza porta più violenza.

Jose MARTIN Espinoza CARRUBBA  
 

Nessun commento:

Posta un commento