29 febbraio 2016

LE PRIMARIE DELLA DESTRA A ROMA

Ieri 28 febbraio si sono tenute a Roma  le primarie della destra ,promosse dal leghista Salvini.Tanti gazebo nei posti strategici della città,salvo le zone rosse come S.Lorenzo e Testaccio per citarne alcune,dove gli emuli di Bossi e Calderoli si sono prodotti in una performance "democratica"sfidando il verbo del loro padre padrone,Silvio Berlusconi.
Tre Righe in genere non commenta le gesta della destra e dei suoi accoliti ,ma questo avvenimento ci è sembrato particolarmente importante almeno per tre motivi:
1. la destra con la sola Lega organizza le primarie per la scelta di un candidato Sindaco ,dimostrando in pratica che il metodo adottato dalla sinistra è un metodo valido e democratico
2. Il tentativo di Salvini di accreditarsi unico vero leader della destra in Italia
3. la Lega è calata a Roma,capitale della Repubblica da loro sempre offesa e svillaneggiata ,riconoscendone, di fatto , l'importanza  e il ruolo.

La cosa non poteva sfuggire a Pasquino ,la voce di Roma ,attento osservatore delle cose romane,che così commenta


 

Per la cronaca:sembra che i più votati siano stati i candidati Marchini e Storace. Bertolaso,non pervenuto. Salvini ha vinto la sua piccola battaglia con Berlusconi.Complimenti!
D.F.

Nessun commento:

Posta un commento