29 febbraio 2016

VILLA BLANC :GLI IRRIDUCIBILI E LE PRIMARIE DEL PD







Le vie del destino sono imprevedibili :potremmo passare qui al II Municipio da un mini Presidente che ha difeso  a spada tratta la Luiss  dimenticando i suoi doveri nei confronti dei suoi concittadini ,ad una mini Presidente che invece ha firmato il ricorso al TAR contro la LUISS.  Infatti per dovere di cronaca ci corre l’obbligo di informare i nostri lettori che una dei due candidati alle prossime primarie del PD che il 6 marzo  si contenderanno  la candidatura a correre per lo strapuntino di mini Presidente del Municipio II,  c’è Francesca Del Bello ,l’altro contendente è Andrea Alemanni, firmataria insieme ad altri sei del ricorso contro la Luiss ,il Comune di Roma ,la Regione Lazio e il MIBAC per l’affaire Villa Blanc.
Ma ricordiamo i fatti : fu proprio la Del Bello , nel suo ruolo di  assessore ai lavori pubblici dell’ex III Municipio, che inserì nel Nuovo Piano Regolatore di Roma  ,che sarebbe stato approvato nel 2008 ,la norma che fissava i termini dell’utilizzo da parte dei legittimi proprietari  del complesso di Villa Blanc :parco aperto al pubblico ed edifici destinati a scuola primaria. Entrambi disattesi come noto ,almeno finora ,dalla LUISS  e che fece scattare il ricorso dei sette irriducibili .
Ora si aspetta l’udienza presso il Consiglio di Stato ,che non dovrebbe tardare e che dovrebbe dire l’ultima parola sulla vicenda .
Intanto vediamo come andrà a finire il 6 marzo.
Da parte nostra un grande in  bocca al lupo a Francesca.

Domenico Fischetto

1 commento:

  1. Credo che sentenze di questo tipo non arrivino mai prima di elezioni amministrative. Grazie comunque al Comitato Villa Blanc che dal 2001 segue attivamente la vicenda e al mini Presidente uscente che apre la sua corsa al Campidoglio direttamente dalla LUISS a viale Romania, presentando le sue "best practices" politiche tra cui l'atteggiamento suo e della sua consiliatura verso Villa Blanc.

    RispondiElimina