18 marzo 2016

SIRIA:MISSIONE DI SOLIDARIETA' AUTOGESTITA

Riceviamo ,volentieri pubblichiamo e convintamente aderiamo.
Invitiamo i nostri lettori a donare per quanto possono.
Grazie
Domenico Fischetto




 *********************
Cari amici, come annunciato giorni fa, ho accolto l'appello di un carissimo amico,e medico d'altri tempi ( nonostante la giovane età) Antonio Scardino, che l'anno scorso è partito per la Siria con il suo caravan per andare a vedere con i suoi occhi quale fosse la situazione e quali le urgenze sanitarie. Ha rischiato molto per questa onorevole missione ma, per fortuna, è riuscito a cavarsela e a nascondersi da certe milizie. Ora è di nuovo in Italia e ha organizzato una carovana che porterà, fino al confine turco medicinali, vestiario per bambini e materiale didattico.
Tra un paio di settimane, a Roma arriva il furgone che ritira il materiale per trasportarlo fino ad Ancona, dove sarà caricato su un ...TIR che verrà imbarcato per la Turchia.
La data di fine raccoltà è fissata al 30 Marzo, la locandina riporta quella prevista all'inizio ma, appena la cambiano, sostituirò la locandina.
Vi ricordo che l'URGENZA è per i MEDICINALI dei quali vi pubblico qui sotto l'elenco.
Se voleste donare anche vestiti, SOLO quelli per bambini e gentilmente divisi per genere ed età in modo da facilitarne lo smistamento. E' molto richiesto anche il materiale didattico (quadernoni, penne, matite, colori, gomme, temperini). Per i medicinali mi stanno aiutando dei generosi amici farmacisti, magari anche voi ne avete, oppure conoscete dei medici particolamente sensibili all'iniziativa
Le indicazioni di Antonio Scardino per i medicinali:
  "donate quello che volete e che potete, senza costrizioni, ma se potete scegliere: 
1) antibiotici (amplital in fiale, augmentin in compresse, macladin compresse;
2) antiinfiammatori: urbason fiale, bentelan fiale 4mg, bentelan fiale 1,5 mg, bentelan compresse effervescenti;
3) metabolismo: eutirox, repaglinide o altri ipoglicemizzanti orali, antiipertensivi, allopurinolo;
4) cardiaci: atenololo, lanoxin, cardicor;
5) siringhe, garze sterili, guanti, pomate gentalyn beta, anauran, otalgan;
6) Adrenalina fiale, trimeton fiale.
Scegliete qualcosa, se vi va, quello che volete; non tutto...
Se avete medici di base comprensivi e attenti potreste farvi prescrivere parte dei farmaci con SSN. Quando siete pronti, per favore, da mettere dentro scatoloni chiusi con scotch"
Ho parlato con Antonio proprio ieri e mi ha detto che, vista la grande solidarietà che questa iniziativa sta ottenendo in Turchia, intendo tra i turchi non ovviamente dal Governo, l'intenzione di Antonio è quella di documentarne tutte le fasi attraverso foto e video che contrappongano la profonda umanità dei popoli alla devastazione prodotta da certi governi.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia partecipare a questa iniziativa che, come mi ha detto Antonio ieri e sento di condividere pienamente, non sosteniamo solo per altruismo ma anche per quel sincero e agognato bisogno egoistico di sentirci vivi.
Grazie Antonio per questa nuova ed entusiasmante opportunità di condivisione! "

Nessun commento:

Posta un commento