3 maggio 2016

AUGURI MARCO!

Tre Righe si unisce al coro di auguri a Marco Pannella per il suo compleanno.L'Italia non sarebbe la stessa senza le battaglie e i digiuni di Marco.Grazie Marco !!




86º Compleanno di Marco Pannella: #MarcoDay


Roma, 2 maggio. Marco Pannella compie 86 anni. Arriva il dono di Papa Francesco, la telefonata di Mattarella, il telegramma di Napolitano per guardare “non solo al passato ma al futuro”. Arriva la torta, si stappa lo champagne in un profluvio di baci di Matteo e Laura e di affettuosi auguri via radio, a partire da Silvio Berlusconi: “Sei sempre stato un esempio per noi, un modello per i più giovani , un modello davvero per tutti ”.
Risuonano gli auguri di Fausto Bertinotti "della politica vissuta come passione” e quelli riconoscenti di Giuliano Ferrara perché Pannella “è un uomo all'antica, è un uomo vero … è un segnale continuo, una specie di onda radio che non si spegne mai” . E ancora gli auguri in una nuvola di fumo di Antonello Venditti “ad uno degli ultimi padri di questa Repubblica scassata” e i “Tanti tanti tanti auguri di buon compleanno” di Vasco Rossi a Marco sul fronte della battaglia per i diritti civili e sociali.
“L'Italia sarebbe un Paese diverso e sarebbe un Paese peggiore” rammenta Furio Colombo perché grazie a Marco ci sono diritti umani conformi alla cittadinanza e alla partecipazione democratica". “Auguri Leone!” da parte di Renato Brunetta, Roberto Giachetti, Gea Schirò, Simone Baldelli, Mario Marazziti,  Pia Locatelli,  Pasquale Laurito, Sergio Caputo e Francesco Baccini memori delle grandi provocazioni di un Pannella “rock” ma nel rispetto della libertà. Auguri infiniti da Oliviero Toscani e dal senatore Antonio Razzi che brinda alla salute di Marco con un bicchiere di vino rosso perché “fa bene al cuore e al sangue che scorre nelle vene”.
E infine la ressa di auguri via Twitter e Facebook: dai più potenti Laura Boldrini, Pietro Grasso, Franco Frattini, Clemente Mimun, Giulio Terzi, Pecoraro Scanio, Daniele Capezzone, Roberto Saviano, Vannino Chiti, a quelli degli amici stretti, militanti e radicali di ogni sorta, in una moltitudine di hashtag #ForzaMarco #GrandeMarco #MarcoDay #Marco86 #AuguriMarco e sulle frequenze del filodiretto con gli ascoltatori di Radio Radicale, voci da tutta Italia che si sussuegono commosse, a volte rotte dal pianto: “Auguri Marco! torna quanto prima, che vogliamo sentire la tua voce”. Mi unisco al coro.

Nessun commento:

Posta un commento