29 maggio 2016

A QUANDO IL CARTELLINO ROSSO AL GOVERNO ITALIANO?

I tg nazionali di tutte le reti ignorano la vera e propria rivolta in atto in Francia contro il provvedimento sul lavoro proposto dal Governo, che ricalca lo job act italiano. Ogni giorno ci sciorinano il solito zibaldone fatto di immigrati , del caso dei marò e poi la triplice apparizione quotidiana di Mattarella, Papa Francesco e Renzi, che ormai appare come ossessionato dal verdetto del referendum costituzionale tanto da infilare l'argomento in ogni suo intervento anche se non c'entra niente. Insomma non si sfugge :la comunicazione è diventata di regime e nulla viene trasmesso che possa dare fastidio al "caro leader".
 
L'immagine che pubblichiamo la dice lunga di cosa in Francia pensino dell'Italia.
"NOI NON FAREMO LA FINE DELL'ITALIA" si legge nello striscione della CGT(il principale sindacato francese). Questo messaggio ha un doppio significato:
Il primo (esplicito) è una sfida lanciata al governo francese e il secondo (implicito) è un appello fatto alla Camusso e alla Cgil tutta a uscire dalla logica della concertazione e scendere in Piazza. Ma è anche un monito all'opinione pubblica italiana che ormai da tempo sembra come narcotizzata, mentre da sotto i piedi gli vengono sfilate tutte le conquiste sociali raggiunte in anni di lotta.
Domenico Fischetto








 

Nessun commento:

Posta un commento