29 maggio 2016

ESTATE SICURA IN SALENTO

Tanto per sottolineare l'importanza di change.org per promuovere battaglie civili che oramai sfuggono alla politica e ai politici, come sappiamo in tutt'altre faccende affaccendati, ci giunge oggi la notizia che la petizione che Carla Gentile aveva lanciato sulla piattaforma, e che Tre Righe aveva sottoscritto, "Un defibrillatore può salvare una vita! @bealorenzin" ha raggiunto un primo importante risultato.

siglato il protocollo "estate sicura" dedicato a Lorenzo

da http://www.trnews.it/2016/05/28/il-salento-e-la-nuova-capitale-del-turismo-in-italia-il-ministro-alfano-firma-laccordo-per-lestate-sicura/123147078/ 

“Il Salento è la nuova Capitale del turismo in Italia”, il ministro Alfano firma l’accordo per l’Estate sicura

Il ministro dell'Interno Angelino Alfano firma il protocollo per l'estate sicura di Gallipoli e conferma l'arrivo dei rinforzi di uomini e mezzi nel Salento, nuova capitale del turismo. E dedica la firma a Lorenzo Toma.
alfano
LECCE-“Il Salento è la nuova Capitale del Turismo in Italia e potrà contare su un incremento di uomini e mezzi, per una maggiore sicurezza in vista dell’estate”. Ad affermarlo il Ministro dell’ interno Angelino Alfano, arrivato a Lecce in Prefettura per apporre la sua firma sull’Accordo per la sicurezza integrata e per lo sviluppo del territorio di Gallipoli, che ha voluto dedicare a Lorenzo Toma, il 19enne deceduto la scorsa esatte all’esterno di una discoteca salentina.
È stato dunque sottoscritto un patto tra Prefettura, Regione Puglia, Comune di Gallipoli, Provincia, altri enti pubblici e oltre sedici categorie produttive operanti sul territorio della città bella, nell’ambito delle ultime linee strategiche per il controllo coordinato del territorio diramate dal ministro dell’Interno per corrispondere alla crescente domanda di sicurezza.
  Sono stati così individuati nuovi modelli operativi per prevenire forme di infiltrazioni della criminalità organizzata nelle attività turistiche e produttive, misure di ottimizzazione degli strumenti di videosorveglianza e l’avvio di un progetto pilota per dotare tutti i locali di intrattenimento e gli stabilimenti balneari di defibrillatori, misura questa pienamente condivisa anche dalle associazioni di categoria.
Parlando di politica, il Ministro Alfano , alla domanda se stia lavorando per essere la costola destra di Renzi o per diventare il riferimento di un nuovo centro moderato pronto a dialogare con chiunque, risponde: “Noi non abbiamo bisogno di alleanze, ci stiamo muovendo per aggregare quella grandissima parte che non vuole aderire nè al PD nè alla scia di Salvini. Noi aderiamo al popolarismo europeo, facciamo parte di quell’area liberale che non rinuncia all’idea di cambiare l’Europa, ma non accetta neanche l’idea di un’Europa madre di tutti i problemi”.
Mentre sul problema dell’immigrazione e dei morti in mare, il Ministro ribadisce l’urgenza di un accordo con la Libia e i Paesi africani da parte dell’Europa. Il ministro Alfano conclude affermando di essere una persona ragionevole, ma che non è possibile, in materia di giustizia, protrarre le prescrizioni all’infinito



Nessun commento:

Posta un commento