7 maggio 2016

NO AL MEGA ALBERGO ALLA STAZIONE DI S.PIETRO!!!!



Continua l'occupazione del Vaticano di tutti gli spazi intorno al Cupolone per metterli a profitto in barba a quanto richiesto invece dai residenti che non ne possono più di questa vera e propria occupazione. Ora è il turno di questo megalbergo che verrà costruito a ridosso della stazione di S.Pietro. Naturalmente basterà metterci una piccola cappella per non pagare l'IMU al Comune di Roma. Non è possibile che il Papa così illuminato e profetico quando guarda ai problemi mondiali non si renda conto di quanto avviene nel cortile di casa sua.
Non vogliamo credere al detto "predica bene e razzola male ".No non è da Papa Francesco.
Valeria Fischetto.





L'attività del Laboratorio di Quartiere San Pietro-Cavalleggeri in questi mesi ha portato allo scoperto la Società Euro che, inattiva da anni, anche per la crisi finanziaria, utilizza le proroghe generosamente concesse per ottenere il massimo profitto dalla vendita dell'area, proponendo un progetto peggiorativo che - di fatto - azzera la parte di interesse pubblico per realizzare un mega albergo di 200 stanze, come dichiarato dai rappresentanti della stessa società e della Holding HO10 interessata all'acquisto.

Già il progetto a suo tempo approvato rappresentava una sconfitta per il territorio e perciò oggi andrebbe rivisto prevedendo una riduzione delle cubature e la realizzazione di attività funzionali alla riqualificazione del quartiere, penalizzato dalla vocazione turistica.
Inoltre, poiché la società Euro ha ottenuto una serie di proroghe fino a ottobre 2018 (sulla cui legittimità nutriamo dubbi che stiamo verificando attraverso una consulenza legale), non possiamo tollerare che il quartiere rimanga per altro tempo ancora ostaggio del cantiere.
Chiediamo dunque che da subito sia restituita nella sua interezza la fruibilità di via del Crocifisso-via Innocenzo III (Amministrazione Comunale e Municipio concordano su questo ma senza arrivare ancora ad una determinazione finale) e che eventuali modifiche siano illustrate, discusse e concordate con la cittadinanza.

Per parlare insieme di tutta la situazione venuta alla luce, dei nuovi sviluppi e confrontarci sulle iniziative da intraprendere indiciamo

un’Assemblea il giorno
19 MAG 2016
alle ore 17.30

presso Clivo Monte del Gallo 48. Presso la sede dell’A.I.M.C.

Invitiamo tutta la popolazione del quartiere alla massima partecipazione.





Laboratorio di Quartiere San Pietro Cavalleggeri
  (https://www.facebook.com/Laboratorio-di-Quartiere-San-Pietro-Cavalleggeri)


             LE PROPRIETA' COMMERCIALI DEL VATICANO DEVONO PAGARE L'IMU
 

Nessun commento:

Posta un commento