19 settembre 2016

LA FATICA DI SISIFO DELL'AMA


Per chi continuamente si lamenta che la città è sporca e che soprattutto l'AMA trascuri la città di Roma, pubblichiamo alcun dati tratti dall'ultima newsletter dell'azienda, da cui si evince che non è proprio che si girino i pollici dalle parti di Calderon della Barca. In coscienza poi se Roma appare sporca, i cassonetti con la  monnezza che straripa sul marciapiede circostante, se rifiuti ingombranti stazionano davanti ai cassonetti, se cartacce e ogni schifezza  giace per terra, insomma in coscienza possiamo dire che tutta la colpa è dell’AMA ? O piuttosto dei cittadini che scaricano i loro rifiuti non rispettando le regole, strafregandosene del prossimo, privi di senso civico e soprattutto di amore verso la propria città.???

Abbiamo voluto fare la prova Decaro, il Sindaco di Bari che quest’estate ha ispezionato alcuni sacchi di immondizia buttati per terra per trovare prove incontestabili idonee ad individuare il reo dell'abuso. Lo abbiamo fatto anche noi  a Largo Lanciani. E rovistando nei sacchi di immondizia buttati di notte rigorosamente sul marciapiede e non dentro i cassonetti abbiamo individuato  il responsabile con dati certi. Non abbiamo alcuna autorità e quindi non abbiamo potuto dare seguito a quanto emerso. Lo diciamo solo per sottolineare che se si volessero individuare gli sporcaccioni, il metodo ci sarebbe.
Ma se i controlli pubblici latitano (come vedete i vigili urbani nemmeno li menzioniamo), allora dovrebbero essere i cittadini responsabili a denunciare gli incivili e non girare la testa dall'altra parte fatto salvo poi lamentarsi e pubblicare foto sui social.
Pubblicassero le foto di questi zozzoni  e li denunciassero pubblicamente
Domenico Fischetto



 Home / AMA ROMA. Quello che facciamo ogni giorno per la città /

Le attività AMA di pulizia e raccolta svolte quotidianamente al servizio di Roma.
Aggiornamento dati Venerdì 16 Settembre 2016



185
servizi di raccolta rifiuti differenziati
340
servizi di raccolta rifiuti indifferenziati
64.033
cassonetti
svuotati



Il conteggio riporta il numero di cassonetti stradali svuotati quotidianamente, in base alla frequenza programmata. Non sono riportati i servizi di raccolta porta a porta o altre tipologie di servizio, effettuati con furgoni.


17.325
postazioni pulite dal servizio recupero materiali misti
5.599
punti di interesse spazzati dal servizio manuale assistito
metri lineari puliti dalle spazzatrici al lavoro nella città

Il servizio base di pulizia è svolto da uno o due operatori che seguono un percorso di raccolta a bordo di un veicolo a vasca, provvedendo alla pulizia con scope, pale e rastrelli ed alla vuotatura dei cestoni gettacarte.
Puoi visualizzare su mappa il servizio delle 125 spazzatrici.






Nessun commento:

Posta un commento