Perchè dovremmo preoccuparci del CETA? Perché è in una fase molto più avanzata del TTIP. La Commissione Europea ha già concluso i negoziati con il Canada lo scorso Febbraio, ed entro quest’anno il testo del trattato verrà dapprima sottoposto ai 28 Ministri per il Commercio nel Consiglio EU, per poi essere passato al Parlamento Europeo. Per questo è fondamentale, proprio adesso, spargere la voce sui temi che ci preoccupano e far sapere la nostra posizione a chi sarà chiamato a prendere una decisione. I nostri governi e i Membri del Parlamento Europeo devono conoscere la nostra opinione e le nostre preoccupazioni sul CETA!E' giunto il momento di scoprire il pensiero dei nostri rappresentanti al Parlamento Europeo e di porre loro domande scomode!Con il nostro strumento potete porre domande sul CETA al vostro Rappresentante al Parlamento Europeo, dare un voto alle sue risposte e condividerle con i vostri amici. Se non ricevete nessuna risposta, potete usare lo strumento online per organizzare incontri, proteste o altre azioni che portino a un dialogo più trasparente con i vostri Rappresentanti! Ecco che cosa fa il CETA CHECK:
- ci permette di scoprire la posizione del nostro Eurodeputato sui temi del CETA che ci stanno più a cuore.
- ci assicura che si renda conto della posta in gioco e se ne ricordi al momento del voto in parlamento
- gli fa conoscere le nostre preoccupazioni e il nostro giudizio sulle sue posizioni.
- ci permette di contattare altri cittadini per organizzare dibattiti locali sul CETA - magari invitando a partecipare anche i nostri Eurodeputati.
Portate il dibattito sul CETA all'opinione pubblica di tutta Europa - d’altronde riguarda tutti noi, non soltanto politici e lobbisti! Come possiamo essere sicuri che i Membri del Parlamento Europeo non ci ignorino? Clicca qui per fare il "CETA CHECK" e rendi la tua voce ancora più forte! Contattare i nostri Eurodeputati significa porre loro domande e unirsi ad altri che come te vogliono risposte. Nello stesso momento in cui ti rivolgerai al tuo Eurodeputato o deciderai addirittura di incontrarlo, altri cittadini in tutta Europa staranno facendo lo stesso - ponendo domande o organizzando incontri simili ai tuoi! Siamo molti e facciamo questo non da esperti di commercio, ma tutti insieme, da cittadini. Armati delle nostre convinzioni, passione e del nostro buonsenso, saremo una forza con cui dovranno fare i conti! Un saluto dal vostro team Stop TTIP, Michael Efler, Dániel Fehér & Stephanie Roth
|
Nessun commento:
Posta un commento