1 luglio 2016

I PERCHE' SENZA RISPOSTA

D' Alema: ""Non voterò secondo indicazioni di partito: sulla Costituzione si vota secondo coscienza".
Mi sembra talmente ovvio. Non mi sembra che il referendum sia sull'esistenza o meno del PD.
Si è discusso nelle sedi del Partito della questione ?
Perché i circoli del PD 
, senza dibattito, decidono di adoperarsi per una campagna per il Sì, quando secondo coscienza, ci sono molti motivi per dire no....?
Ad iniziare dalla "falsa" abolizione del Senato, dove ci ritroveremo 100 nominati, distolti dai loro ben più gravi impegni, a complicare come già oggi gli iter di leggi in cui sarà chiesto il loro parere.
Perchè invece non è stata inserita la legge depositata da Morassut e Ranucci di riduzione a 12 Regioni (risparmi miliardari, almeno 8 solo il primo anno) ?
F.L.
 
 
 
 
 
L'Italia in 12 regioni. Ecco le foto della Penisola secondo i nuovi confini tracciati nel ddl PdCondividiTweet Dopo 45 anni potrebbero mutare i confini delle regioni italiane e passare da 20 a 12. In foto la cartina della penisola proposta in un ddl di Roberto Morassut e Raffaele Ranucci del Pd. La Regione Alpina sostituirà il Piemonte, la Valle d’Aosta e la Liguria. Il Triveneto ingloberà il Trentino Alto-Adige, il Friuli Venezia Giulia e il Veneto. Mentre la Regione Emilia Romagna oltre al territorio attuale sarà estesa alla provincia di Pesaro e Urbino. L'Appenninica accorperà Toscana e Umbria e la provincia di Viterbo. L'Adriatica unificherà Abruzzo, Marche e parte del Molise e Lazio. La Tirrenica vedrà fondersi Campania e parte del Lazio mentre la Regione del Levante accoglierà Puglia e parte del Molise e della Basilicata. La Calabria e la provincia di Potenza faranno parte del Ponente. Lombardia, Sicilia e Sardegna resteranno invariate, mentre Roma ingloberà solo la sua provincia - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/italia-12-regioni-ecco-foto-della-Penisola-secondo-nuovi-confini-tracciati-ddl-del-Pd-edc2e44a-cd88-443f-8118-9a7d0b7d0c0a.html

Nessun commento:

Posta un commento