2 luglio 2016

NUOVE ENERGIE PER SINISTRA ITALIANA







Riceviamo e volentieri pubblichiamo
 
 
 
 
Image
Cari e care,

ci sono molte cose di cui dobbiamo discutere insieme: c'è bisogno di una riflessione forte, di tanto approfondimento e di un rilancio politico del nostro progetto.
Gli esiti delle elezioni amministrative, la Brexit, il nuovo orribile attentato terroristico in Turchia, la campagna referendaria che è già entrata nel vivo ci parlano di un momento convulso, ma fondamentale per il futuro non solo del nostro paese, ma dell'Europa tutta.
C'è una maggioranza invisibile da incontrare, un paese disorientato a cui parlare, e per farlo dobbiamo dare a Sinistra Italiana nuovo slancio, aprire una nuova fase del processo costituente e metterla sulla gambe e nella testa di uomini e donne in carne ed ossa. Di tutti voi, di tutti noi, insieme.
Per questo, mentre si sviluppa un interessante dibattito (potete leggerne molta parte sulla nostra piattaforma di discussione www.commo.org), l'agenda si è anche riempita di appuntamenti a cui vi invitiamo a partecipare.
Image
MIGRAZIONI E DIRITTI: UN PROGRAMMA PARTECIPATO.

Il primo è 'Migrazioni e diritti: SI scrive insieme il programma', una giornata di lavoro, aperta alle realtà sociali e a tutti gli attivisti, che il laboratorio sulle migrazioni di Cosmopolitica ha convocato per continuare l'ottimo lavoro avviato in quelle giornate.
Vi aspettiamo il 9 luglio, dalla mattina, all'auditorium in via Rieti a Roma. La relazione di apertura sarà affidata al professor Luigi Ferrajoli e poi saranno nei limiti del possibile accolte tutte le richieste di intervento.
Per facilitare l'operatività della giornata, è stato messo online un documento da condividere fin da subito, cui ognuno di voi potrà intervenire per proporre modifiche: il testo finale si discuterà in assemblea.
L'ASSEMBLEA PROGRAMMATICA DI SI: UNA NUOVA FASE PER IL PROCESSO COSTITUENTE

Il fine settimana seguente, sabato 16 luglio, dalle ore 10 alle 18, presso il Centro Congressi Frentani, si terrà l'Assemblea programmatica di Sinistra Italiana. Una discussione politica a tutto campo per decidere insieme come investire le nostre energie per il futuro, su quali proposte e con quale profilo. La prossima settimana vi scriveremo di nuovo, per comunicarvi il programma della giornata, ma intanto segnate l'appuntamento sull'agenda!
PRIMA FESTA NAZIONALE: DOPO L'ESTATE RIPARTIAMO CON NUOVE ENERGIE

E ancora, possiamo già dirvi che dal 1 al 4 settembre a Pescara si terrà la prima Festa Nazionale di Sinistra Italiana. Riapriremo la stagione politica con nuove energie, con dibattiti importanti, con seminari utili per mettere radici nei territori: organizzatevi per non mancare!
Tra pochi giorni avrete il programma, le modalità per partecipare, le informazioni su alberghi ed accoglienza.

NOI DICIAMO NO: DIVENTA VOLONTARIO PER IL REFERENDUM COSTITUZIONALE

Infine non dimenticate di dare la vostra disponibilità per la campagna referendaria sulle riforme costituzionali. In questi primi mesi di campagna i sostenitori del sì e del governo hanno avuto il 78% dello spazio televisivo. Il silenzio è assordante. Servirà organizzare una campagna elettorale in grado di raggiungere milioni di persone in tutt’Italia, casa per casa, nelle strade come sul web. Potete farlo da questo sito, dove trovate tanti materiali utili.
Noi diciamo NO alla riforma costituzionale perché vogliamo cambiare la vita di milioni di cittadini rilanciando la democrazia e la partecipazione. Noi diciamo no perché quando il potere è concentrato nelle mani di pochi viene fatto l’interesse solo dei soliti pochi.
Abbiamo bisogno di tutti voi!
Vi aspettiamo!

.
 
 
 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento