Corriamo il rischio di essere ripetitivi ma questa ve la vogliamo raccontare e documentare. E ' di qualche giorno fa un nostro articolo sul degrado dell'area intorno alla Nuova Stazione Tiburtina.
Ma quello che abbiamo visto oggi supera ogni limite, come documentato dalla foto, : un cuore disegnato su una piazzola vicino alla stazione degli autobus ATAC i cui contorni erano delimitati dal bianco candore (!!??) di mutande .
Avete capito bene :MUTANDE (verosimilmente da uomo) .
Ora pensiamo che questa città abbia bisogno di regole certe e non vergate su qualche manuale sia quello dei vigili, della polizia e di chi volete voi che puntualmente non vengono applicate. Infatti siamo fortemente convinti che le regole ci siano. Questa è una città ormai decadente dove ciascuno si permette di agire come meglio crede, sapendo ab origine di rimanere impunito. Immondizia, terreni incolti, spazi pubblici trasformati in latrine open air, stazioni di autobus sporche . Il terzo mondo a confronto è niente.
Ma quello che abbiamo visto oggi supera ogni limite.
Cosa avrà voluto dire l'ignoto autore? Voi penserete :sicuramente è stato rimosso subito e prontamente è intervenuta una squadra dell'AMA: Ma quando mai? Accanto vi stazionava una volante dei vigili per deviare il traffico causa l'ennesima volta che un sottopasso direzione via Tiburtina era pieno d'acqua, un laghetto tanto per rendere l'idea. Ma del cuore gigante sembra apparentemente che non se ne fossero accorti. D'altronde una persona sensibile e poetica magari l' avrebbe sicuramente apprezzata "l'opera d'arte " e quindi perché rimuoverla ?
E allora godiamocela quest'opera d'arte senza fare i soliti bacchettoni!!!
POVERA ROMA.
Nessun commento:
Posta un commento