27 maggio 2018
Affaire Savona: perché Mattarella sta sbagliando
Se passa il principio che si possono cambiare tutti i governi che si vogliono ma che mai si possono cambiare le politiche che quei governi faranno è la fine della democrazia come labbiamo conosciuta finora!
Penso che questo tema dovrà essere al centro della fase costituente di Leu. Di qui passa la possibilità di costruire una discontinuità reale, non solo a parole, con gli ultimi venticinque anni.
Trovo straordinario che in questo Paese negli ultimi 30 anni nessuno, tantomeno il Colle, abbia mai messo in discussione l'incarico a Presidenti del Consiglio pluripregiudicati, Ministri plurinquisiti, Ministri che sdoganavano perfino la mafia e ridicoli presidenti di Camera ebbene oggi si ponga il veto su Paolo Savona ex Ministro, cattedratico di fama internazionale, solo perchè esprime forti perplessità sulla attuale gestione dell'euro e dell'Europa. Perchè si stenta a capire anche da parte nostra che in discussione non ci sono M5s e Lega ma i principi di Sovranità Popolare e Autodeterminazione dei Popoli? Perchè si stenta a capire che lo scontro è più profondo di quello che Repubblica e Corriere tendono a propinarci?Se passa il principio che la Sovranità non e più nel Popolo e nel voto democratico a suffragio universale ma nelle compatibilità economiche decise dai mercati è finita la Democrazia altro che svalutazione e spread!
Anelio Corsi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento