26 ottobre 2016

BASTA CON LE RACCOMANDATE!!!!

Siamo assolutamente d'accordo con la petizione che pubblichiamo di seguito .Invitiamo i nostri lettori a sottoscriverla.

Sempre dalla parte dei poteri forti. Diciamo basta!!! Ti incastrano per telefono, anche in maniera non del tutto professionale, ti bloccano per strada , ti incastrano con mille artifizi e poi.....e poi per liberarti da un contratto "estorto" devi inviare una raccomandata. Nell'epoca di internet, in cui praticamente tutto tranne cuocere gli spaghetti si fa  in rete, ti chiedono la raccomandata per recedere da un contratto. Una maniera subdola per sfiancare i cittadini e farli desistere , sottoporli alla vessatoria e defatigante fila alla posta. Non c'è una categoria da proteggere, una fascia d'età. A tutti rompe scrivere e compilare il modulo, mettersi in fila e pagare il pizzo alle Poste.

Basta con queste pratiche di un'Italia medievale.

Domenico Fischetto

 

DISDETTE e RECESSI attraverso il sito WEB degli operatori di servizio. BASTA RACCOMANDATE!





 
Si possono sottoscrivere contratti in mille modi, al telefono, via internet, in un negozio o per strada ma poi c'è solo un modo per recedere:
la fatidica "RACCOMANDATA A/R"...
Per questo chiedo che sia legiferato in materia.
Oltre alla classica raccomandata A/R, visto che oramai è tutto digitalizzato ed informatizzato, DEVONO essere previste altre forma per dare disdetta o recedere da contratti con operatori di servizi, siano essi Gas, Luce, Pay TV, operatori telefonici etc...
Deve essere permesso, ad esempio, dopo la registrazione sul sito Internet dell'operatore di servizio, compilare dei moduli online che abbiano valore legale e che permettano di effettuare, oltre alla sottoscrizione di servizi, anche il recesso o la disdetta degli stessi.
Questa esigenza è sorta cercando la modulistica per recedere da un'offerta cui ho aderito telefonicamente. IMPOSSIBILE capire cosa si dovesse fare. e questo, per i consumatori, non è corretto!
Quindi: BASTA RACCOMANDATE!!! e obbligare questi operatori ad offrire l'opportunità di dare DISDETTA E RECESSO TRAMITE ALTRE FORME: Sito Internet, Fax o altri che semplifichino la vita dei consumatori.
Questa petizione sarà consegnata a:
  • Parlamento
    Governo Italiano
  • Antitrust
  • Associazioni di consumatori

Nessun commento:

Posta un commento