9 ottobre 2016

IL GIALLO DELLA LETTERA

 

 

Che fossero dei dilettanti a cui abbiamo volontariamente dato le chiavi di casa, ci era già venuto qualche sospetto. Ma se si rivelasse fondata la notizia che la lettera del Comune di Roma in cui veniva formalizzata al CIO il ritiro e la rinuncia di Roma a partecipare alla candidatura delle Olimpiadi e delle Parolimpiadi del 2024 non è stata spedita nei tempi indicati,  allora questo sospetto diventerebbe certezza e.........dovremmo  chiedere i danni. Vediamo che cos'è successo

 da http://www.romatoday.it/politica/lettera-raggi-ritiro-candidatura-olimpiadi-roma.html

Roma 2024, il Cio: "L'inutile lettera di Raggi non è arrivata. Il ritiro tocca al Coni"

Lo ha spiegato una fonte qualificata del Comitato olimpico internazionale: "Anche se arrivasse non avrebbe valore". Il 7 ottobre il Coni avrebbe dovuto presentare la seconda parte del dossier
 
Il mistero della lettera scomparsa non è l'unico intoppo della vicenda. "Anche se arrivasse - prosegue - non avrebbe valore perché secondo le regole è il Comitato Olimpico Nazionale a ritirare eventualmente la candidatura e non la città. Forse la Sindaca di Roma non conosce perfettamente le nostre procedure...".
Oggi non è una data qualsiasi. Entro il 7 ottobre infatti il Comitato romano avrebbe dovuto presentare la seconda parte del dossier olimpico. Ma a Losanna non è arrivato nulla.

Gustosa invece la lettera suggerita  da Stefano Miceli che avrebbe dovuto scrivere l'eterea Sindaca. La sempre rimpianta Anna Marchesini l'avrebbe letta a meraviglia.
Stefano Miceli a Roma pulita!

Caro Cio,
siccome che me so' scordata de scrive' entro er 6 de ottobre che era l'urtimo ggiorno utile pe' scrìvete, che te dispiasce se t'ascrivo oggi che è sabbato e er pupo me dorme e ciò 5 minuti libberi puro io che dormo da luneddì a venerdì? A proposito, 'ndov'abbiti che nun so che scrive in sula bbusta? Che te dispiasce se, anziché de inviatte la letterina de carta, l'appiccico 'n bacheca sur sacro blogghe, visto che nun c'avemo nemmanco li sordi pe' li francobbolli? Ce lo sai, se li so' arubbati quelli de prima, noi ar massimo, avemo tentato de danne 'n ber po' ar Capo de Gabbinetto, ma c'hanno tanàto e se semo resi conto che 'na filippina onesta, co' 600 euri, te spiccia tutta casa, oltre a pulitte er gabbinetto.
Ciao Cio, nun me cerca' più
.

Nessun commento:

Posta un commento