4 ottobre 2016

VILLA BLANC IL PARCO NEGATO:LETTERA APERTA A PAOLA SEVERINO, NEO RETTORE DELLA LUISS


Paola Severino, neo rettore della LUISS
 
 
 
Vogliamo fare anche noi gli auguri a Paola Severino , nominata rettore della LUISS.

L’abbiamo conosciuta come Ministro della Giustizia e da perfetta servitrice , allora, dello Stato ha reso grandi servizi al Paese. Ora prende in mano la responsabilità di un Ateneo privato che viaggia con il vento in poppa, sostenuto com’è dalla Confindustria ma anche da un certo apprezzamento generale .Diversamente non si spiegherebbero le tante richieste di  immatricolazioni e gli affollati corsi di laurea e post laurea.

Cogliamo questa occasione per informare la dottoressa Severino che la LUISS nel territorio in cui ha la sua sede principale non gode invece di un’ottima fama anzi è percepita come una ricca fagocitatrice di beni pubblici.
 Per carità tutto in regola , ma probabilmente lei ce lo insegna, est modus in rebus.

La prossima sede della LUISS che lei andrà ad inaugurare prossimamente , ci riferiamo al complesso di Villa Blanc, è stata graziosamente scippata all’uso pubblico dal management della LUISS/Confindustria dell’epoca (1996) , che è stato fin troppo bravo a soffiarla, con la complicità dei poteri deboli, cioè il Comune ed il Governo, ai cittadini, a Roma.

Per di più il nuovo studentato di S.Giuseppe, che sicuramente le avranno descritto come il fiore all’occhiello della LUISS, recentemente inaugurato presso il Protettorato di S.Giuseppe, è stato anch’esso sottratto , sempre con la complicità dei poteri deboli in questo caso la Regione Lazio, ad un uso più sociale, dettato dall’emergenza migranti (non sappiamo se sia informata sulla situazione di Via Cupa).
Ci correva l’obbligo di scriverle questo per il senso di stima che abbiamo nei suoi confronti e per la chiarezza e trasparenza che hanno sempre regolato i rapporti tra i cittadini, a cui questo giornale, tra gli altri, dà voce, e la LUISS.

Ancora buon lavoro e benvenuta nella nostra comunità.
 

Domenico Fischetto

Nessun commento:

Posta un commento