8 ottobre 2016

MARINO ASSOLTO E ADESSO CHI RISARCISCE ROMA PER IL DANNO D'IMMAGINE?


                                                                       Matteo Orfini

Allora la situazione è la seguente:

Marino assolto dalle accuse di peculato e di appropriazione indebita. Tutti contenti? Ci fosse mai uno che paga ? Per carità : dell’innocenza e della correttezza di Ignazio Marino siamo stati sempre convinti e adesso il sigillo della magistratura dà ufficialità a quello che moltissimi romani pensavano. Ma il danno di immagine che è stato procurato a Roma , le milioni di pagine pubblicate per diffamare e distorcere la realtà chi lo paga? L’eterea neo-Sindaca aveva persino chiesto un risarcimento a Marino per il danno di immagine procurato a Roma  , respinto anche questo. Ma allora? E’ vero che non c’è un responsabile per tutto questo? Chi ha orchestrato una campagna mediatica sul nulla ai danni del primo cittadino di Roma ? C’è qualcuno che fa l’indiano, che si volta dall’altra parte, che corregge il tiro e precisa. Ma siamo proprio convinti che il PD sia estraneo a tutto questo? Che sia estraneo il  commissario  a Roma Orfini? Che sia estraneo l’inquilino di Palazzo Chigi? A chi dava fastidio Marino, la Marino, la Leonori , Caudo insomma  una giunta che faticosamente stava cercando di tirar fuori una città precipitata nella palude del malaffare? A chi dobbiamo l’idea, abbastanza originale lo riconosciamo ma contemporaneamente squallida, di dimettere Marino sottoscrivendo un atto di sfiducia d parte dei consiglieri  PD dal notaio? Ricandidare ed eleggere come premio per questo tradimento gli stessi consiglieri che avevano firmato ? Chi ha regalato letteralmente Roma ad un M5S che alla prova dei fatti si sta dimostrando inadatto, impreparato ed eterodiretto?

Ci fosse mai un’autocritica, una testa che salta .nel senso metaforico, dalle parti di S.Andrea delle Fratte? Quando cominceranno a rendersi conto che il loro cerchio magico si sta sfaldando, che non possono più continuare così e che è arrivato il tempo di pagare per gli errori commessi?   Vogliono archiviare il caso Marino, vogliono nascondere sotto il tappeto la loro inettitudine, la loro tracotanza credendo forse che i romani digeriscono tutto e dimenticano ? Non gli è bastata la “tranvata” dei risultati elettorali alle ultime amministrative ? Non gli bastano i sondaggi che lo danno come secondo partito mentre la destra si sta ricompattando con Parisi e mettendo in una teca Berlusconi?  Forse  aspettano il 4 dicembre?

Allora aspetteremo anche noi con la certezza che la vittoria del NO li travolgerà e libererà Roma e l’Italia dallo loro sfrontatezza, dalle loro facce di bronzo.

Domenico Fischetto

Nessun commento:

Posta un commento